![]() |
Che filtro esterno comprare?
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum.
Devo cambiare filtro esterno per il mio acquario d'acqua dolce da 400 litri e sono indeciso su quale prendere. L'indecisione cade su: - Hydor Professional 600 ( €111 ) - JBL Cristal Profi E1501 ( €123 ) - Tetratec ex 1200 ( € 129 ) - Pratiko new 400 ( € 106 ) o - Sunsun HW 304 ( € 74 ) Cosa mi consigliate? Mi riferisco in particolare a chi ha avuto modo di confrontarli o li conosce. Grazie #70 |
Ciao,io ho il ferplast ex 1200,ed è secondo me un ottimo filtro;molto silenzioso e di facile manutenzione e per di più i ricambi tetra li trovi praticamente ovunque.unico difetto metti in conto di dover cambiare la guarnizione sulla testata una volta l'anno(mi sembra costi sui 8 €)
|
JBL Cristalprofi per sempre.....consumi ridotti e se lo doti di prefiltro manutenzione azzerata.
|
Non è meglio un hydor, dato che dice essere per acquari fino a 600 litri?
Aggiungo il Monarka 1000 tra le indecisioni... Comunque da cosa si valuta un buon filtro? |
Un buon filtro si valuta dall'affidabilità nel tempo, reperibilità ricambi, facilità di utilizzo e silenziosità.
inviato mentre sono in giro......tramite telegrafo |
Grazie mille. Sono orientato verso l'hydor pro 600, qualcuno ce l'ha o lo conosce?
|
Se può esserti utile: io ho l'Askoll Pratiko 300 (nuova serie), non sono contento perchè è rumoroso. Non troppo, ma di notte si fa sentire. Ho cambiato la ghiera smontabile dove gira l'albero, pagandola circa 9 euro, ma il rumore persiste. Sembra progettato male, come se ci fosse il girante che tocca. Per il resto è veramente pratico, veloce nella manutenzione e nello sgancio dei tubi.
|
Grazie mille, certo che è utile.
Sono combattuto tra hydor o jbl a questo punto... Purtroppo in rete non trovo praticamente NULLA sull'hydor, che però ha qualcosa che mi attrae.. #18 cosa strana dato che mi serve un filtro per sostituire il mio hydor prime 30 che ha calato incredibilmente le prestazioni. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:29. |