![]() |
Allestimento malawi/tanganica
Ciao a tutti,
Ho riallestito il mio Trigon 190 per poter ospitare queste 2 specie : - labidochromis yellow - labidochromis hongi Volevo avere un vostro parere in modo da orientarmi se impossibile su qualche specie tanganika. Vi allego una foto della vasca. http://s27.postimg.cc/z3rqfiewv/WP_20140506_003.jpg |
ma intendi fare un misto tra i due laghi?
vista la forma particolare, meglio che ti orienti sul solo tanganica, lì qualche specie ospitabile c'è, nel malawi non si riescono a garantire adeguate vie di fuga e barriere visive per contenere l'aggressività |
Quoto Metalstorm...forse sarebbe possibile provare a inserire qualche piccolo haps sabbiofilo, tipo qualche piccolo lethrinops(p.e yellow collar, mbasi creek) insieme a qualche piccola aulonocara (p.e maylandi) ;-) Però meglio se opti su tanganica forse :-)
Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk |
Quoto Marco e Metal,meglio Tanganica.....forse al limite un monospecifico con qualche piccolo haps,ma ti scocci dopo poco tempo.
|
Volevo fare un monospecifoco malawi ( hongi su tutti ) oppure se impossible optare per il tanganika.
Avete qualche indicazione particolare x il tanganika? |
Tenere l'Hongi nella tua vasca è praticamente impossibile,sarebbe devastante........eviterei il malawi perché la forma triangolare non permette di creare il layout giusto con adeguati nascondigli e,o barriere visive,forse se ti orienti sulle piccole aulonocara tipo Kandeensis/Maylandi/Chitande/Ethelwynnae o sui piccoli lethrinops Yellow collar/Mbasi in monospecifico,potresti provare,ma non c'è certezza sulla riuscita.....per il Tanganica,i conchigliofili ci stanno di sicuro o i piccoli Julidochromis..........
|
Quote:
|
Per la tua vasca,assolutamente una sola specie,con un maschio e 3 o 4 femmine......per precisare,anche in vasche molto più grandi è da evitare la convivenza tra più specie di Aulonocara,perchè si ibridano sicuramente,hanno le femmine talmente uguali che anche un occhio esperto ha difficoltà a riconoscerle,anzi è quasi impossibile.....
|
Quote:
Provo con le Aulonocara, ho visto che alcune specie hanno dei colori meravigliosi. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:21. |