![]() |
avviamento acquario marino
Buongiorno volevo una informazione ho due vasche una da 60 e un altra da 100 lt volevo chiedere e possibile fare un marino e cosa mi serve?quante roccie che schiumatoglio ecc grazie aspetto una risposta
|
si e' possibile,usa la 100lt,schiumatoio presumendo tu non abbia vasca tecnica,o modelli interni tunze 9002,9004 ,hidor slim skim.esterni deltec mce300.rocce almeno 15 20 kg,se berlinese.luci 6 per 24t5,oppure hqi 150 watt,piu'2 t5 blu.osmoregolatore per ripristino acqua evaporata,termoriscaldatore,termometro,rifrattomet ro per salinita',pompe di movimento meglio 2.test kh,mg,ca.test nitriti,nitrati po4.impianto osmosi per produrre acqua consona.4 kg.di sale.un saluto.
|
Poi una volta comprata questa roba l avviamento come funziona?devo comprare dei batteri come nel dolce?le lampade a led vanno bene?
|
Ti consiglio di leggere le guide che trovi in evidenza sulle varie sezioni e i topic degli altri utenti, le domande che vengono poste sono generalmente utili a tutti.
Avviare un Marino Va un pò oltre la lista della spesa e mettere i batteri, leggi e una volta che hai capito in linea di massima come funziona puoi fare domande più mirate, alle quali è più semplice rispondere, spiegare da 0 come fare e gestire un Marino in generale è impossibile. Sposto in acquario Marino Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
Comque le dimensioni della vasca se non ricordo male é 100x30x45 vanno bene?
|
No, 30 cm di profondita per un Marino sono troppo pochi , impossibile fare una rocciata decente e funzionale
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
Si ho controllato ora e largo 30 cm uffa non mi andava di comprare una vasca credi proprio che non va?altrimenti che vasca mi consigli anche se vorrei usare la mia!
|
Farei un cubo 50x50x50.
Dici quello della dennerle nano cube marino da 60 litri gia completo??essendo 60 litri non sono pochi?io a casa ho anche un ciano askol da 175 litri pero non volevo smontarlo e trasferire tutto sul 100 volevo lasciarlo cosi.scusa se ti faccio tutte queste domande ma sono indeciso sulla vasca dato che mi dici che su quella che ho non va bene
|
No, non mi piacciono quelli già assemblati 50x50x50 fa 125 litri
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:03. |