![]() |
Problemi con l'inserimento in acqua
ieri pomeriggio sono andato nel mio negozio di fiducia ed ho preso una piccola roccia con degli actinodiscus di diversi colori ed un'altra con un invertebrato di cui non conosco il nome.
nel trasporto visto che la busta era al buio si sono chiusi (penso che sia normale), li ho inseriti e stamattina quando ho acceso la luci sono riaperti ma gia all'ora di pranzo li ho trovati cosė. non mi sembra che stiano bene, al negozio non erano cosė. il problema sara' il mio pesce palla che li punzecchia o e ' un problema d'acqua? Sono un po' preoccupato. |
Gli actinoduscus viola stentano ad aprirsi mentre i rossi non hanno problemi.
Questo e' l'altro invertebratoe...mi sembrano un po' mosci! -20 |
be a vedere le roccie attorno l'acqua nn e sicuramente a posto....ai ciano in giro controlla i valori e postali qui cosi vediamo assieme
|
i nitrati sono sicuramente un po' alti ma ho controllato la stessa acqua della vasca in cui stavano e ha lo sesso livello di nitrati.
a parte i nitrati che altri valori ti servono? #12 |
che illuminazione hai?
|
ho una hqi 400w 6500k° attacco E40.
|
L'illuminazione l'ho messa da un paio di settimane.
|
abbassa i nitrati....agli actinodiscus dagli qualche giorno per ambientarsi...ci mettono un po di tempo
|
ora anche l'acqua sta diventando gialla.
per abbassarli che faccio, cambi d'acqua enormi? #23 |
no cambi d'acqua enormi non fanno bene ..............un poco alla volta si e aggiungi batteri buoni (prodibio) ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:39. |