![]() |
Ferplast Blu 9013: raschietto in gomma + spugna
L'ho visto in negozio, mi ha ispirato e l'ho comprato, tipico acquisto impulsivo!! :-D Non l'ho ancora provato ma vista la lamina in gomma non dovrebbe avere controindicazioni nell'uso. Che ne pensate? Mai provato niente del genere? La calamita l'ho avuta ma è scomoda e poco efficace, magari con questo riesco a fare pulizia senza infilarci tutto il braccio. |
Mai provato..........
|
L'ho provato ieri.
I vetri erano già abbastanza puliti quindi non ho notato grossi effetti. C'erano solo alghe puntiformi verdi e quelle giovani con la spugna un po' vengono via, col raschietto in gomma non ci si fa molto. La tecnica dell'utilizzo della tessera plastificata però resta ancora il metodo più efficace contro quel tipo di alga. Il manico è molto lungo quindi permette di tenere le mani all'asciutto. La massa della spugna è notevole quindi pulendo vicino al fondo si smuove parecchia acqua ed anche un po' di fondo. Una volta finito bisogna mettere ad asciugarlo prima di riporlo in un mobile perché ovviamente la spugna non basta spremerla per farle espellere tutta l'umidità. |
Lo possiedo anche io e concordo che è più efficace dalla parte della spugna.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:56. |