AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   vi prego aiutatemi con la co2!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=45782)

pleco45 04-06-2006 19:10

vi prego aiutatemi con la co2!!

sto leggendo un sacco di topic e ognuno dice una cosa diversa riguardo gli impianti co2...allorala mia domanda è un po esigente ma vorrei sapere se esiste un impianto per la co2,semplice da gestire a cui nn va aggiunto niente (intendo dire ke entra in funzione cn tutti gli oggetti ke trovo nella scatola) e ke renda bene per un biotopo asiatico?
grazie a ki risponde

pleco45 04-06-2006 20:39

nessuno mi aiuta? :-(

cardanico 04-06-2006 20:53

Io ho comprato l'impianto della aquili e c'era tutto...ma un po in tutti.....che cosa ti dovrebbe mancare?

pleco45 04-06-2006 22:20

bo nn lo so è ke nn ho mai comprato nulla di simile e nn so proprio su cosa orientarmi...è caro quello della aquili?

pleco45 04-06-2006 22:30

cardanico, io mi sono informato sull'impianto aquili e volevo farti un paio di domande visto ke ci sei...ma cosa cè di diverso tra questo e quello della askoll? se lo acquisti su acquaingros cosa ti danno in dotazione? tu l'hai preso lì? e poi cosè quell' "affare in vetro soffiato" ? a cosa serve? scusami se ti assillo ma di co2 nn ci capisco molto...grazie ancora

pleco45 05-06-2006 12:51

niente?

pleco45 05-06-2006 14:11

dai perfavoreeee!! un consiglio!!! nn vorrei buttare 80€ nel cesso!

Aindria 05-06-2006 14:13

Ciao anch'io ho un impianto della aquili. Allora, diversamente dall'Askoll, ha un riduttore con manometro (misura la pressione della bombola e quindi quando cala significa che la bombola sta per finire). Inoltre il coso in vetro soffiato é il diffusore di CO2, che va messo in vasca. Dal punto di vista estetico é migliore dell'Askoll ma come funzionamento, mi sembra se non sia il massimo o almeno parlo per mia asperienza. Tale diffusore (come tutti del resto), se riempito con un pó d'acqua puó diventare anche un contabolle, in questo modo faciliti la regolazione dell'erogazione a tot bolle/min.

ciao ciao

pleco45 05-06-2006 15:11

grazie Aindria per esserti interessato...quindi mi consigli l'aquili? ma io ho letto su acquaingros ke lo posso prendere cn uno o due manometri...ke cambia? e poi il diffusore cn cosa l'hai sostituito(sempre se lo hai cambiato) ?? grazie davvero

ale.com 05-06-2006 17:51

i manometri servono a poco. quasi a niente.
..e in effetti il diffusore della aquili e' una pena.
io comprerei l'askoll (al quale li puoi sempre aggiungere, i manometri, se proprio ti piacciono.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:46.