![]() |
acqurio roccie e saabbia morroni xche???
-04 -04 -04 ragazzi ho dovuto svuotare la mia vasca xche era moto tutto ora gia sono al 6 giorno ma la mia vasca presenta sulle roccie e sul fondo una colorazione marrone cosa e sucesso un aiuto al piu presto nn vorrei buttare via altri soldi gia ho perso un bel po dei miei cari pesciolini :-( :-( :-(
|
Sono diatomee, normale ciclo di maturazione della vasca, spariranno come sono arrivate
|
ma le roccie si sono fatte uno schifo
|
ho uno schimatore da parete lo posso adagiare a terra mettendo delle prolunghe in pvc
|
un altra domanda!!!! il mio schiumatore fa troppe bolle e mi fuoriesce l'acqua dal coperchio xche????
|
fabior1, comincia a ricompilare il tuo profilo senza fare 1 trattato di biologia mà mettendo tutte le informazioni tecniche della tua vasca.
ti sì aiuta meglio!! ;-) |
Ciao.. Stai illuminando?
|
Quote:
|
vasca da 120x60x60 filtro originale mai cambiato comprato insiema alla vasca circa 20k di pietre vive schiumatoio di wepro e termostao x acquari da 300 L ragazi nn ne capisco una mazza di acquari aiutatemi!!!!!!!!!!
|
allora.....in teoria x la tua vasca dovresti mettere almeno 1 settantina abbondante di roccia viva.....25 kg è come non metterle.
il filtro biologico eliminalo piano piano e sè riesci fora la vasca e metti 1 sump sotto la vasca...(sump= vasca tecnica ). x quanto riguarda il muovimento dovresti almeno muovere in 1 ora 20 volte il litraggio della vasca. io come consiglio spassionato per non continuare a sbattere via i soldi e già che hai dovuto svuotare la vasca.....risvuotala e leggiti libri, forum e quando pensi di sapere tutto ricomincia e poi piano piano riparti nella maniera giusta. poi fai come credi mà secondo mè così continuerai a spendere 1 sacco di soldi e a non avere risultati decenti. ciao matteo ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:46. |