![]() |
paludario per cynopsis orientalis
ciao a tutti
ora che ho allestito la nuova vasca mi trovo con un acquario di 50 litri lordi vuoto e vorrei evitare di metterlo in soffitta e dimenticarmene, quindi girovagando qua e la sono incappato nei Cynopsis Orientalis. E' possibile ri allestire il vecchio per allevarli creando una zona emersa e una parte d'acqua con molte piante? caratteristiche dell'acquario: dimensioni: 52*27*36h, lampada T8 da 15w, termo riscaldatore da 75w (ma dubito di poterlo usare), pompa bluepower da 350 l/h e filtro interno blue wave 03, ciao grazie a tutti |
Secondo me la vasca è un po' piccola... bisogna anche capire che temperature avrai nell'ambiente dell'acquario in estate e se d'inverno hai la possibilità di abbassarle notevolmente.
|
Per lo sbalzo estate/inverno non ce problema ho una stanzetta inutilizzata dove posso regolare la temperatura a piacere
Se secondo te la vaca è troppo piccolo ci sono delle altre specie di tritoni più piccoli? Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk |
Hai una stanza senza riscaldatore che puoi tenere a 10° (ma anche meno) per qualche mese?
|
Si ma non arriva molta luce
Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk |
Non fa niente la luce, in realtà a loro è meglio metterne poca che tanta, serve più che altro alle piante.
Come dimensioni va bene, un quartetto quoi tenerlo tranquillamente |
Perfetto :D
Avete consigli sul arredamento? Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk |
Se cerchi nelle vecchie discussioni troverai diversi post dove se ne parla ampiamente.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:00. |