![]() |
lemna minor in acquario chiuso
Ciao volevo sapere se e' possibile mettere della lemna minor in un acquario chiuso.
Queste piante non si ancorano a nessuna parte, giusto... seguono il flusso della corrente d'acqua? |
Si puoi metterle senza nessun problema tanto galleggiano :-))
|
L'unico problema è che ti riempiranno tutto lo specchio d'acqua..... ;-)
|
Ma come funziona... quante ne vanno messe... come si espandono??
Non so nulla solo che me le hanno consigliate per creare ombra per i ramirezi. |
Puoi anche mettere una sola piantina a galleggiare in acqua,in breve tempo si sdoppierà e diventeranno 2,poi 4,poi8,16,32,64.........10000000 e ti coprono tutto.Tu non devi fare altro che andare con il retino e toglierle quando sono troppe.
L'unica cosa è che se le vuoi togliere tutte devi fare molta attenzione perchè anche se ne lasci una....ritornano. ;-) |
Mi stai allarmando.... #06
Il processo che hai descritto è veloce? Quanto ci mette a sdoppiarsi? |
Ma a quanto ne so io sono piante rapide nella crescita, cmq nn ti allarmare per arrivare a coprirti l'acquario un pò di tempo passa, poi dipende anche dalla tua fertilizzazione.Cmq mi hanno detto che esistono delle reti per bloccare in una zona dell'acquario, ma è vero???? #24 #24
|
io le lascerei girare in tranquillita e quando ono troppe le levi
|
Si riproducono molto velocemente ma questo processo è velocizzato nettamente se in acqua il valore dei nitrati è elevato! ;-) Tenendo sotto controllo i Nitrati terrai anche sotto controllo (in parte :-)) ) la Lemna. :-)
|
ok!! grazie ne prenderò un pò epoi sio vedrà!!!
Ma la si trova dai pescivendoli? :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:08. |