![]() |
Hepatus terrorizzato
Aiutooo!!! Poco più di 2 mesi fa ho inserito un hepatus dentro la mia vasca, apparentemente il pesce sta bene, ma sembra sempre spaventato e quando mi avvicino alla vasca per alimentarlo scappa e si nasconde tra le rocce. La cosa peggiore è che si ciba quasi esclusivamente di granulato secco. Qualche consiglio??
Grazie |
Il P.hepatus è tendenzialmente un pesce timido che richiede vasche molto spaziosi, in che vasca lo tieni?
Il cibo in granuli è il migliore, ovvio che sia meglio un cibo più vario, ma dovendo sceglierne uno meglio il granulato. Hai provato alghe nori? Paolo Bernardi - acquariofilo |
Il pesce è piccolino, ma effettivamente la vasca non è molto grande 100L..
Ho provato con artemia liofilizzata, vari tipi di surgelato (chironomus, mysis, uova di aragosta) krilly e compresse per pesci vegetariani e caridina (ho messo tutti i nomi che ho sulle confezioni perché come può aver capito non sono molto esperto..) in più ogni mangime che somministro lo immergo in un prodotto a base di aglio.. Ci sono grossi errori?? |
l'unico grosso errore e' allevarlo in 100lt,ma ormai e' fatta ,mantienilo al meglio e preparati a trasferirlo in vasca piu' idonea appena cresce e cresce tanto.ovvio che se lo facessi subito sarebbe meglio.di solito e' un mangione varia la dieta il piu' possibile e non fargli mancare alghe nori e scaglie di spirulina.un saluto.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:54. |