AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Mini acquario in plexiglass (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=457528)

Daniele Fortunati 30-04-2014 18:07

Mini acquario in plexiglass

Dopo aver cercato nel forum, vi chiedo definitivamente se sia possibile costruire un acquario in plexiglass. Mi è venuta in mente l'idea di farmi un mini acquario, magari per caritine o cose del genere, sempre cose piccole. Le misure potrebbero essere 30cmx20cmx25cm H.
Potrei farlo in plexiglass? E invece che ne dite del poliuretano? Ho letto su internet che è molto resistente e costa meno.

Luisdrago 30-04-2014 19:37

Quote:

Originariamente inviata da Daniele Fortunati (Messaggio 1062397861)
Dopo aver cercato nel forum, vi chiedo definitivamente se sia possibile costruire un acquario in plexiglass. Mi è venuta in mente l'idea di farmi un mini acquario, magari per caritine o cose del genere, sempre cose piccole. Le misure potrebbero essere 30cmx20cmx25cm H.
Potrei farlo in plexiglass? E invece che ne dite del poliuretano? Ho letto su internet che è molto resistente e costa meno.

Ciao daniele io ci ho provato , ma almeno nel mio caso il risultato non è stato molto bello .. perchè almeno a me il plexiglass si graffiava molto facilmente e non si vedeva benissimo all'interno .
Al massimo potresti fare tutta la struttura in plex e davanti vetro ! :D :D cmq tu puoi fare un acquario con qualsiasi cosa c'è chi lo ha fatto con il polistirolo ! #19#19#19 fammi sapere che decidi di fare XD XD

Daniele Fortunati 30-04-2014 20:19

Beh si il plexiglass è molto più facilmente " graffianbile " , mi voglio imformare sul poliuretano poi vi farò sapere, intanto aspetto altri consigli.
Il poliuretano dovrebbe andare, ci fanno le vetrate anti proiettile!

Daniele Fortunati 30-04-2014 21:52

Oddio scusate non è poliuretano...è policarbonato!!

massipierini 30-04-2014 22:28

Non credo che risparmieresti molto col plexiglass rispeto al vetro, col policarbonato poi se non spendi di più ci vai a pari.....

Inviato dal mio POV_P517-8GB utilizzando Tapatalk

Matteo90 30-04-2014 22:35

ma poi con cosa lo attaccate ? il silicone non credo vada bene in questi casi non ci vogliono colle speciali ?

Luisdrago 30-04-2014 23:03

Quote:

Originariamente inviata da Matteo90 (Messaggio 1062398146)
ma poi con cosa lo attaccate ? il silicone non credo vada bene in questi casi non ci vogliono colle speciali ?

Io usai il silicone a tenere teneva benissimo il problema ripeto era che non era molto trasparente e che si rigava con una facilità estrema ... Per il costo non lo so io usai un pezzo che avevo in garage ! :D haha esperimenti falliti :O

Daniele Fortunati 30-04-2014 23:56

Se riesco proverò col policarbonato, intanto si accettano consigli! :-))

aleslai 01-05-2014 00:09

Devi utilizzare la colla apposita di solito chi vende policarbonato vende anche la colla. Il sicone non va bene.

Asterix985 01-05-2014 11:44

Io so' che si puo' utilizzare l'acrilico al posto del vetro e anche quello e' facilmente graffiabile ma come trasparenza e' al livello del vetro extra chiaro leggevo .

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:41.