![]() |
PARTICIELLE IN SOSPENSIONE ACQUARIO? che fare?
dopo 2 anni ( ottimi) ho dovuto causa rottura cambiare il filtro al mio 120 litri lordi, passando dall ydor 20 all hydor professional 450 (quasi il triplo di potenza sovradimensionato rispetto al primo) il problema è che vedo particielle in sospensione da quando l ho cambiato (due giorni)
tutte le palline, pezzettini di foglie, cacchettine che volano dapperttto, ho letto che magari il tubo che aspira deve essere sollevato a metà ( come era il precedente) sta a 3 centimetri dal fondo, e cosi poco fa l ho messo a metà acquario....ho messo la lana di perlon come sempre, anzi essendo enorme il vano filtro ho messo anche piu strati di lana, ma dal punto di vista estetico fa schifo, sembra che galleggi la polvere, mai pensavo di rimpiangere quel filtro da debuttanti, che fare? ty#24 |
Aumentando la portata del filtro, aumenta anche il movimento, quello che prima rimaneva sul fondo, adesso viene "smosso" e, col tempo, aspirato dal nuovo filtro.
Tutto ciò a patto che tu non abbia esagerato con il sovradimensionamento. Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk |
il filtro nuovo che portata ha?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:53. |