![]() |
No3 a 0
Ciao gente...ho un problema cpn i nitrati...li ho sempre a 0...inizialmente pensavo fosse il test che nn funzionava (askoll) e ne ho comprato un altro (sera) ma il risultato è lo stesso.
Ho fondo fertile e come flora ho: una echinodorus red ozelot, 2 anubias nane, 3 cespuglietti di crypto, un echinodorus verde (nn ricordo il tipo) e delle galleggianti (pistia e limnobium) Cosa posso fare per farli aumentare? Grazie in anticipo Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
la vasca è in maturazione o è avviata da tempo?hai pesci?
in vasche senza pesci di solito i nitrati mancano e vanno integrati (se si devono coltivare piante) |
Mi sono dimenticato di scriverli :p ho 6 cory duplicareus 4 scalari (taglia M) e 3 neritine.
La vasca è avviata da 8 mesi mi pare...ah e ho anche 4 rami di ceratophillum... Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Piante gallegianti e ceratophillum sono la causa dei nitrati a zero.
La domanda è: ma perchè li vuoi alzare? |
Nn sò leggevo che anche tenerli a zero nn è bene per le piante...
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
..se manifestano carenza. Nel tuo caso crescono bene?
|
Le crypto e l'echinodorus (quella verde) ogni tanto gli si bucano le foglie (quelle più vecchie) e nn sò se sia normale ma le radici cominciano ad uscire molto dal fondo...
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Usa le tabs per il fondo. Le metti vicno alle radici ben interrate. Ti consiglio le Dennerle specifiche per cripto e echinodorus oppure le seachem.
Le radici che escono dal fondo indicano un impoverimento delle sostanza nutritive che lo compongono |
se i nitrati sono sempre a zero vuol dire che non fanno nemmeno in tempo a formarsi che le piante subito li assorbono, tenendoli a zero. la crescita vegetale quindi dipende da quanti nitrati si formano.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:20. |