![]() |
Scripta scripta
Ciao a tutti volevo chiedere un consiglio ho acquistato da 5 giorni una tartarughina e l'ho messa insieme all'altra che ha 2 mesi in un acquaterrario di 80 litri circa ho la luce uvb il riscaldatore e un'isola galleggiante ... Il problema però è che questa piccolina non vuole mangiare anche se è attiva non sta sempre ferma sull'isola ... Gli do i gamberetti e un mangime che mi ha dato il negoziante dopo avergli detto che nn mangiava sono dei cubetti che si sciolgono ... Spero possiate consigliarmi qualcosa da fare perché è stupenda non voglio che stia male grazie a tutti in anticipo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ma gamberetti freschi o liofilizzati? 80 litri totali di volume o di acqua che effettivamente sta nell'acquario? Perché nel primo caso mi sembra poco, per 3 di queste tartarughe.
|
Le tartarughe sono 2 e nn sono grandi ... Comunque sono 80 litri di acqua ...comunque i gamberetti sono quelli che compri nel negozio le gammarus mi pare sia così il nome ... Me lo ha dato il negoziante ... l'altra tartaruga li mangia trabquillamente questa più piccola no
L'acquario che misure ha? Quei gamberetti sono assolutamente inadatti all'alimentazione di queste tartarughe.
|
60x40x35 .. Comunque una il mangia senza problemi mentre quella piccolina no... Il negoziante mi ha detto che devo insistere con i gamberetti e pellet ma nn mi vuole mangiare nemmeno quelli
Se ha quelle misure la vasca e l'acqua ha la giusta altezza non sono 80 litri, forse 40 - 50 al massimo. Ad ogni modo il fatto che accettino quei gamberetti non significa che siano adatti al loro benessere, dovresti utilizzare cibi freschi, pesce ecc...
|
Io ti ho preso le misure effettive dell'acqua non ho contato le pareti ecc.... Comunque ho già provato con piccoli pesciolini freschi ma niente non. Vuole mangiare... Però è attiva va in acqua di fa la sua nuotata poi torna sull'isola .... È piccolina davvero però
Ma è cubo la vasca??? Hai una foto? Perché in 60 cm non so quanto sia possibile creare diverse zone con temperature differenti.
|
No no nn è un cubo, ma sono 80 litri al 100% su quello nn c'è dubbio ... Comunque il problema è che non mangia la tartarughina a me servono consigli su quello
Prova con verdura e/o i cibi congelati che si danno ai pesci, chironomus, Artemia, mysis etc....
Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:56. |