AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   trasloco acquario come farlo consigli d'aiuto da tutti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=457253)

LIUK87 27-04-2014 23:09

trasloco acquario come farlo consigli d'aiuto da tutti
 
come da titolo a breve dovro traferirmi e dovro traferire il mio acquario marino secondo voi la maniera meno traumatica quale potrebbe essere??io pensavo a fare cosi
1 tolgo circa 80 lt su 200 e li porto nella casa nuova e li metto dentro una bacinella con riscaldatore e pompa
2 torno a casa prendo i coralli e li metto dentro una secchio con acqua e li porto nella casa nuova e li metto dentro la bacinella
3 prendo altra acqua e la porto nella casa nuova mettendola dentro un altra bacinella dove alloggero dentro termo pompa e pesci
4 in un giro solo porto acquario e roccie
5 posiziono l acquario
6 posiziono le roccie
7metto tutta l acqua tolta precedentemente
8metto i coralli e accendo il tutto

tot ore : indefinito
culo previsto: immenso
soiddisfazione finale :magnifica (perche in teoria prima di portarlo faccio i fori per la sump!!)

voi cos altro mi consigliate??

enrico rossi 27-04-2014 23:14

Tanta pazienza e tanta fortuna :)


Happiness is not something ready made.
It comes from your own actions.

tene 27-04-2014 23:18

Buone braccia che ti diano una mano,

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

enrico rossi 27-04-2014 23:35

Piu che buone direi anche tante hahaha


Happiness is not something ready made.
It comes from your own actions.

DeathGio 28-04-2014 00:16

Offri birra, in genere funziona per avere molte braccia [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gerry 28-04-2014 01:24

Prepara anche dell'acqua nuova, quasi sicuramente non riuscirai ad utilizzare tutta quella vecchia ( una parte sarà sporca, una parte ti cadrà - occhio alla moglie.....) , così sarai anche coperto contro eventuali imprevisti

DeathGio 28-04-2014 07:50

Quoto Gerry. Buona cosa approfittarne per fare un cambio d'acqua. [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alessiu 28-04-2014 10:43

Io ho fatto direttamente che cambiare vasca e passare a una più grande :)

maurizio71 28-04-2014 11:34

Sarebbe perfetto portare le rocce in acqua (preparata nuova). Tieni presente che almeno la metà di quella vecchia la dovrai buttare in quanto, quando inizi a smuovere le rocce, il pulviscolo sarà enorme. Come dicevo, se non fai asciugare le rocce, puoi evitare rilasci di ammoniaca e nitriti. Anche se non la utilizzi, metteri al riavvio della zeolite in sump (sotto lo scarico) da tenersi un paio di giorni. E del carbone, per via della nuova sump e tubi vari.

tene 28-04-2014 11:38

L'acqua se la togli più possibile prima di toccate la rocce resta pulita, sicuramente un pò nuova serve, ma io utilizzo il più possibile della vecchia.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:03.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12624 seconds with 13 queries