![]() |
ph: nemico o amico!
ciao a tutti
questo ph mi sta facendo letteralmente impazzire...il penultimo test mi ha dato un ph di 7,5 oggi ho fatto un test e miha dato ph 8...ora non so, ho impianto co2 kh di 6° gh di 5° sapete dirmi qualcosa? |
Che c'è di male avere ph 8?
Che pesci hai? L'acqua d'osmosi non altera il ph, credo che ora lo hai capito pure tu ;-) |
guarda ci volevo mettere il tanichthys albonubes o il danio rerio con caridina...però ora a questo punto allevo e riproduco poecillidi e caridine
|
Se lo vuoi abbassare vai con la torba :) non e' proprio una bell'accoppiata le caridine con i poecilidi. Soprattutto per le caridine che sono pttimo cibo vivo ( le baby intendo ) :)
Happiness is not something ready made. It comes from your own actions. |
Quote:
|
Non ho mai visto che si mangiano gli avanotti e penso sia molto inprobabile soprattutto per i baby dei poecilidi che nascono gia formati :)
Le caridine assolutissamemente non attaccano i pesci, al massimo si possono cibare di quelli morti. Invece ti confermo che i platy come i guppy non disdegnano affatto i piccoli di caridina. Se in vasca hai ripari magari ti se ne salvano un pò ma le riproduzioni non saranno tutte ok..
inviato mentre sono in giro......tramite telegrafo |
Concordo :)
KH>GH? sei sicuro?
Ad ogni modo, per abbassare il pH prima devi abbassare il KH di un paio di gradi (con la RO), poi con la CO2 mirata abbassi il pH |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:50. |