![]() |
Prima esperienza allevamento artemie(aiuto)
Ciao ragazzi,
Da un mese ho messo all'aperto un secchio ( non so il volume) ma e' di circa 10 litri penso. L'acqua e' gia verde nei lati e in superficie, quindi pensavo di incominciare con l'allevamento. Pensavo di incominciare tra una o due settimane. Per prima cosa se non so i litri effettivi e' un problema? Mi dareste qualche consiglio per procedere bene? :) Grazie :) Happiness is not something ready made. It comes from your own actions. |
C'e bisogno di un areatore?
Happiness is not something ready made. It comes from your own actions. |
Controlla che la salinità sia corretta e occhio all'evaporazione (evaporando acqua aumenta la salinità, per cui fai i rabbocchi con osmosi).
L'areatore è utile, ma non tutti lo usano...la cosa migliore è fare delle prove :-) |
Ottimo [emoji106] ho letto che dato che vogliono ph tra 8 e 9 devo usate del bicarbonato di sodio giusto? Anche li faro delle prove. Come acqua di rete ho 7,5
Ma se tipo mi faccio un allevamento di artemie e poi mi serviranno dei naupli devo cacciare per prendermeli o mi ritocca farli schiuderw?
Up :)
Dall'allevamento prelevi i naupli utilizzando due o più setacci con maglie di larghezza diversa in modo da dividere le artemie pescate per dimensione .Le artemie adulte si riproducono generando direttamente i naupli,se la salinità sale e le condizioni si fanno difficili producono cisti.
|
Ok ma quindi per prendere i naupli come faccio?? Se il setaccio e' piccolo prendo anche le grandi. Oppure prendo un setaccio con le maglie piu larghe e scolo un po di acqua dentro una bacinella cosi che ci siano solo i naupli. Che dici?
le passi prima nel setaccio a maglie più larghe...nell'acqua che raccogli troverai i naupli ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:43. |