![]() |
Fosfati sembre a 0
Ciao ragazzi qualcuno mi può aiutare
Ho un acquario 200 l dolce cambiato il fondo 3mesi fa con mandando jbl Adesso ho nitrati regolari 12,5/25 ma i fosfati sempre a 0 sto utilizzando il protocollo base di fertilizzazione delle seachem ogni 2 giorni utilizzo il Seachem Flourish Phosphorus per alzare i fosfati e li porto a 0.25 ma vengono assorbiti dalle piante e mi ritornano a 0 mi ci vuole una cisterna di concime Ho provato anche a mettere del mangime nel filtro ma niente Qualcuno ha idee? Ho notato tutto ciò perché le foglie delle piante iniziano ad andare in necrosi, blocco della crescita e aumento delle radici |
Nessuno riesce ad aiutarmi???
|
prova ad aumentare leggermente la dose del fosforo
|
come dice benissimo Dave devi aumentare la dose di Fosfati in vasca...0,25 è nulla....mettine tranquillamente una dose per avere almeno 1 mg/litro e dopo 3 giorni misuri a quanto sei...così hai un'idea del consumo.....
PS...io consumo più PO4 per la mia vasca che qualsiasi altro fertilizzante..... |
Quando da principiante leggevo le guide in internet, mi pareva di aver capito che nitrati e fosfati fossero il male da combattere con piante rapide, cambi d'acqua, ecc…
Più vado avanti e più leggo di dover somministrarne in aggiunta sempre più nitrati e fosfati che stanno usai sempre a zero. C'è qualcosa che non va nel sapere collettivo di internet su questo argomento... |
Quote:
ps io somministro almeno 15 mg/l a settimana di no3 e 1,5 anche 2 mg/litro di po4 in vasca... |
Ciao Alex provo ad aumentare da dose di po4
Ma non è tanto normale avere i po4 a 0 o sbaglio? O ne assorbono tanto le piante. Ho visto che hai un acquario da 115 l, quindi tu aggiungi 230 ml alle settimana di po4???? O 2 ml a settimana? Io per portarli a 0,5 / 1 ne dovevo 15ml Devo vedere quanto mi rimane in acquario |
no....integro circa 20 ml a settimana di Easylife Fosfo.....poi misuro sempre...
Litri netti della tua vasca???? Su 200 litri, se fossero netti, dovresti dosare 49 ml di Phosphorus a settimana per avere 1 ppm di PO4 non 15 ml.... Io ho netti 80 litri quindi con 20 ml sto a circa 1,5 ppm o mg/litro |
se è per quello c'è gente che demonizza pure la CO2...roba da matti
|
Quote:
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:52. |