AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Seachem Flourish Excel funziona (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=457016)

pietro.russia 25-04-2014 20:30

Seachem Flourish Excel funziona
 
Ciao, premetto che sono contro glialghicidi. Non ho mai usato quei prodotti, ma sento parlare molto bene del Seachem Flourish Excel. che non e un alghicida,qualcuno mi puo dire come va usato, con siringa ho a dosi direttamente in acqua .ma funziona davvero contro le alghe? (cito a priori che bisogna sempre ricercare la causa).Grazie

plays 25-04-2014 20:48

sì funziona, in pratica la dose che si userebbe per fertilizzare la si spruzza contro le alghe.
Io avevo provato con le bba. Se leggi nelle schede delle alghe viene citato

Nannacara 25-04-2014 20:53

Fai attenzione perche' alcune piante son sensibili e si danneggiano vistosamente se investite direttamente dal preparato(vallisneria,ceratophillum,muschi,ecc.... )
funziona anche se diluito in acqua,ma l'azione contrastante richiede tempi piu' lunghi
Ciao

pietro.russia 25-04-2014 20:59

Grazie mille a tutti
------------------------------------------------------------------------
Ciao Nannacara, sono Pietro. Ci siamo sentiti poco fà, so che sei una cima sulla gestione del dolce. Ho un problema con un acquario di un caro amico puoi aiutarmi ti posso scrivere in privato.Grazie

daniele.cogo 25-04-2014 23:36

Ho sentito che il Seachem Excel è una specie di "disinfettante" che uccide anche molto batteri in vasca, sostituendosi in parte alla loro azione e vincolando la vasca al suo utilizzo, pena il lasciare la vasca senza la sua azione e senza i batteri. Non ho idea se sia vero o meno.

Renzo90 25-04-2014 23:48

Quote:

Originariamente inviata da daniele.cogo (Messaggio 1062393759)
Ho sentito che il Seachem Excel è una specie di "disinfettante" che uccide anche molto batteri in vasca, sostituendosi in parte alla loro azione e vincolando la vasca al suo utilizzo, pena il lasciare la vasca senza la sua azione e senza i batteri. Non ho idea se sia vero o meno.

Sono da tempo un estimatore del protocollo seachem, ma non ho mai sentito nulla del genere
Di sicuro se iniettato in grandi dosi può danneggiare la flora batterica perchè è un prodotto forte (altrimenti come spiegare il tappo di sicurezza anti bambini?), ma secondo me usando dosi "normali" tutto questo non si manifesta

Victor 89 26-04-2014 00:26

Scusate un attimo ragazzi,ma io uso il Flourisch excel per somministrare carbonio organico alle mie piante..perchè mai ora voi state parlando di questo prodotto come un prodotto nocivo per le piante,o come alghicida?!?!!

Renzo90 26-04-2014 12:16

Si, è usato principalemnte per fornire carbonio organico alle nostre piante, ma ha anche un leggero effetto alghicida

Sopratutto se spruzzato direttamente sui ciuffi di alghe

Victor 89 26-04-2014 14:25

Ok,renzo,allora ok ;)

Lovvi 26-04-2014 15:50

Seachem Flourish Excel funziona
 
Scusate vorrei chiedervi un chiarimento in merito al dosaggio.. Ho iniziato ad usare il Sachem flourish Excel da pochi giorni per contrastare le bba che aimè si sono sviluppate.. Il mio acquario è un 100 litri netti per cui, leggendo le indicazioni sulla confezione ne ho messo 2,5 ml, a giorni alterni .
Il mio dubbio sorge alla lettura del dosaggio sul sito Sachem che mi parla di un tappo da 5 ml per 250 lt una o due vole a settimana... Quindi non capisco che dosaggio devo seguire... Continuare a mettere 2,5 ml un giorno si e un giorno no? Come sto facendo ora?

Scusate ho letto solo ora che avevo visto le indicazioni dell altro prodotto il flourish e non l Excel!!! Scusatemi!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:31.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,24656 seconds with 13 queries