![]() |
Vermi o flagellati?
Salve a tutti...vorrei chiedervi una cosa...da quali sintomi si può capire se si tratta di flagellati o di vermi? Quali differenze ci sono? :-)
|
Ciao, distinguerli è molto difficili, per questo consiglio sempre di tentare prima con la cura contro i flagellati che è più leggera e costa meno...se non dovesse funzionare probabilmente si tratta di vermi...
|
Dipende dal pesce...per esperienza, nei Discus, se diventano scuri e restano in disparte, allora si tratta di falgellati. Se mangiano, ma rimangono magri, e fanno feci bianche, allora si tratta di vermi. Ma, come ti hanno detto, è diffcile capire se si tratta dell'uno o dell'altro; dovresti analizzare le feci al microscopio.
|
#24 ho capito....grazie a entrambi per la risposta #70
|
Il pesce mangia?
Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk |
I pesci malati sono più di un black molly e mangiano normalmente però durante il giorno sono un po statici e a volte si nascondono
|
A cosa ti fa pensare che abbiano vermi o flagellati?
|
La presenza di feci bianche/trasparenti ed uno di questi pesci sta dimagrendo
|
Prima di tutto dovresti verificare che tutti i parametri ambientali e i valori dell'acqua siano consoni ai pesci che allevi, se l'alimentazione è corretta e bilanciata, se la gestione della vasca è buona ecc.... solo in seconda battuta passerei ad analizzare eventuali patologie.
|
Allora mi sembra che sia tutto corretto:
La vasca è un 120l lordi con 7 black molly e 5 corydoras I valori sono: Ph 7,5-8 Kh 9 Gh 14 No3 10 I molly li alimento con due tipi di mangimi una proteco e uno vegetale e con verdura fresca La gestione comprende cambi settimanali del 10 % e fertilizzazione con jbl ferropnl |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:56. |