![]() |
Acquario 96L, consigli sulla fauna?
Salve ragazzi, è circa 2 mesi e mezzo che ho allestito un acquario da 96l lordi, circa 85 netti. Al momento in esso vivono 3 Otocinclus, 5 Corydoras, 5 Rasbore e 1 Betta Splendens Maschio. Durante questo periodo di tempo ho avuto un sacco di problemi con gli Otocinclus. Tutte le volte che inserivo dei nuovi pesci, uno di loro moriva :(. Me ne sono morti circa 3 o 4 non ricordo. Solo di otocinclus. Sapete dirmi il motivo? I valori dell'acqua sono questi:
PH 6.8 Kh 4 Gh 9 No2 e No3 0 Alimento con pastiglie da fondo e mangime. Fertilizzante giornaliero. Fishtamin ogni 10 giorni. Co2. Siccome probabilmente non sono capace di allevare Otocinclus, vorrei cambiare specie oppure aumentare il numero di rasbore/corydoras? Considerate che la prossima settimana inserirò 3 Betta Splendens femmine. Consigli ragazzi? :) Grazie mille |
Ci sono passato pure io, sono pesci molto delicati, sono di cattura.
|
Aumenta il numero di rasbore :-)
|
Il "problema" degli otocinclus siamo noi che li catturiamo e li mettiamo in vasca nella maggiorparte dei casi troppo presto , questi pesci andrebbero allevati solo ed esclusivamente in vasca gia abbondantemente mature ;-)
|
ok, grazie a tutti :)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:42. |