![]() |
Scelta di un filtro interno
Salve a tutti, dovrei acquistare un filtro interno per un acquario da circa 55L, tra i tanti che si vedono in rete, me ne sapreste consigliare uno da non spendere troppo e che faccia il suo dovere?
Grazie mille! :-) |
Io metterei un ferplast blucompact 02. Per esperienza veramente ottimo. Lo puoi mettere anche orizzontale e ti puoi dimenticare anche di sciacquare le 2 spugne perché non si intasa mai! Ovviamente il risciacquo delle spugne è bene farlo periodicamente.
|
Ti ringrazio, cercherò di trovarlo.
Ho letto diverse guide sul forum ma non riesco a capire una cosa..un filtro come questo ha al suo interno solo la spugna, altri hanno spugna, lana, carbone attivo e cannolicchi.. In quali casi si preferisce uno rispetto all'altro? Nel mio caso non è necessario un filtro formato anche da altri materiali oltre che dalle spugne? Vi ringrazio.. |
Quote:
Per le risposte alle Tue domande, ti consiglio di leggere questa guida che trovi nella rivista di acquaportal. http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...ida-dolce1.asp |
Newa duetto 100
Eheim pickup Eheim aquaball |
Grazie, questo mi piace parecchio: http://www.aquariumline.com/catalog/...no-p-8317.html
però non mi sembra che abbia i cannolicchi, dite di aggiungerli..? però secondo voi mi conviene uno di questi piuttosto che quei box dove vado ad inserire io gli strati filtranti ecc..? Altrimenti ho visto questo..: http://www.aquariumline.com/catalog/...le-p-3238.html cosa mi consigliate? |
i box occupano spazio, mentre i filtri piccoli ne hanno poco e devi valutare cosa puoi metterci dentro... la pulizia periodica è d'obbligo. Cosa che è più ridotta nei filtri esterni
Io tempo fa avevo visto anche il Jbl crystal profi i60 e gli aquael. E darei un voto anche a Eheim Pickup e Aquaball. Il blucompact non lo conosco ma sembra interessante Hai esigenze di rumorosità? |
Grazie per la risposta :-)
Se è abbastanza silenzioso sarebbe meglio, tengo l'acquario in camera da letto.. Tra i filtri piccoli la pulizia deve essere fatta esclusivamente alle spugne giusto? |
ok... allora in quanto a rumorosità escludi da subito gli Eheim Pickup.
A livello di rumore per gli altri modelli, puoi fare anche una ricerca qui o sul web, altre esperienze In linea di massima sì, solo le spugne, e sarebbe meglio fosse il primo posto dove entra l'acqua. Così i detriti si fermano lì che fauna ospiterà? che dimensioni ha la vasca? |
Ho capito..i due Newa che ho postato prima mi sembrano buoni, però non capisco se ci sono i cannolicchi o no..in più ho letto in rete che si può sostituire una parte della spugna con dei cannolicchi..se riuscite a spiegarmelo sarei veramente felice :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:53. |