![]() |
Nuovo acquario 200 litri, che modello scegliere?
Salve volevo comprare un acquario nuovo da 200litri, cosa mi consigliate? Grazie
|
cosa ci vuoi fare???? (non di certo il bagnetto ;-)) Intendo cosa vorresti, biotopo e se si quale, piante, aquascape, pesci, piante e pesci, comunità.....ecc...ecc
|
Intanto grazie dell'interessamento, sai sono nuovo del forum. Ho avuto un acquario di circa 120 litri, smesso 4 anni fa per problemi di famiglia.......ora nella mia nuova casa volevo rituffarmi in questo mondo che mi piace tantissimo......vorrei mettere sia piante che pesci.....il mio sogno sono i discus...ce l'avevo ma poi l'ho riportati in negozio quando ho dovuto dismettere l'acquario.....come acquario mi piacciono gli askoll, magari un tenerif stilus plus, quello con il filtro esterno con i tubi che salgono dal fondo vasca
|
Se vuoi allevare discus prenderei minimo ina vasca da 250 litri con misure 100x50x50 o 120x40x50...
I discus sono pesci da tenere in gruppo,almeno 4/5 esemplari ci vogliono in vasca,e facendo una stima di 50 litri netti a pesce un 200 litri sarebbe un po stretto ai dischi! Inviato dal mio LG-P760 |
E se l'acquario lo prendo da 200/220 litri cosa mi consigliate di mettere?
|
se vuoi stare sul tema puoi mettere degli scalari...fai un bel biotopo sudamericano...
|
Quello che avevo prima.......#70
------------------------------------------------------------------------ E che marca mi consigli? |
dipende dal tuo budget...
Juwel Rio 240 Ferplast Dubai 120 |
Il mio budget é sui €600
|
Con quel budget io andrei su qualcosa di piu grande se non hai problemi di spazio , qualcosa del genere : http://www.aquariumline.com/catalog/...to-p-3676.html
E inizierei a pensare cosi di allevare discus o a realizzare un antastico malawi :D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:32. |