![]() |
Potassio per Bacopa e Hygrophila
Salve a tutti!
Nella mia vasca possiedo una Bacopa Monnieri ed una Hygrophila Polysperma; essendo queste molto esigenti in termini di Potassio, mi chiedevo come potevo integrare questo elemento. Ho letto qualcosa sul Solfato di Potassio, quello che si trova nei rivenditori di giardinaggio o di piante in genere, ma la posologia mi è ignota. Attendo la vostra in merito. Grazie in anticipo. P.S. Utilizzo il protocollo di fertilizzazione Sera(Florena + Florenette A) Acquario 100l, co2, e illuminazione neon Acqua Glo Askoll T8 25w x1 + 3 lampade CFL da 20w a 6500k. |
Io utilizzo il nitrato di potassio con protocollo pmdd. Dovresti sciogliere 200 g di "nitro-k" trovabile nei garden e mischiarlo con 1 l di acqua demineralizzata ma basta che leggi le istruzioni del pmdd e ti dice tutto. Per caso possiedi nel tuo acquario anche piante da pratino o piante rosse???
|
Ho eleocharis acicularis come pratino, e alternanthera rosaefolia come pianta "rossa".
QUindi 200gr in 1l di acqua demineralizzata, bene. E quanto versarne in vasca? E con che frequenza? Grazie in anticipo! |
ciao
leggi la scheda "fertilizzazione"che ho in firma in ogni caso devi utilizzare solfato di potassio,con il nitrato di potassio,e' vero che integri anche quest'ultimo,ma principalmente fornisci nitrato ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:47. |