![]() |
Vanno bene queste piante?
Salve a tutti sto allestendo un acquario con misure 60x30x30 con 8kg di fondo piu 2kg (non proprio due ma un po meno ) di fondo fertile ottavi mescolato con argilla espansa inerte. Ho due pl da 11 watt. Posso inserire queste piante?
Anubias (vari tipi) Bolbitis heudelotii Cryptocoryne ( vari tipi ) Ceratophyllum Egeria/elodea densa Hygrophila polisperma e difformis Hydrocotyle leucocephala Monosolenium tenerum (pellia) Limnophilia (o limnophila) sessiflora /heterophilia E vari muschi tipo cladophora e vescicularia Quali galleggianti mi consigliate? (Il cerato galleggiante non mi piace) Vanno bene? So che il cerato la limnophila e l'egeria vanno in competizione, quale metto quindi? Grazie a tutti |
Ciao specifiaca bene i KG quantita fondo fertile, quantita ghiaino, devi dire i litri netti della vasca
|
Sono scritti. Un po meno di 2kg di fondo fertile (1,7 1,8 1,9 ) ed 8kg di askool pure sand. La vasca misurando 60x30x30 sono 54 litri.
|
Di fondo fertile meglio 3kg, di ghiaia 15kg, come luce hai 5,5 watt per litro su 40 litri netti. Direi che per le piante che hai scelto va bene.Ciao
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:19. |