![]() |
Guppy coda frastagliata
Buongiorno a tutti,
premesso che ho un acquario da 100LT attivato il 28 Agosto 2013 Temperatura 25 gradi KH 8 GH 14 ph 7,2 NITRITI < 0.3 (Tetra) vegetazione : 3 Anubias Lemma Minor 1 vallisneria muschio di java Presenza di alghe filamentorse verdi (sotto controllo) Fauna: 30 Guppy 2 Ancistrus 2 japonica Gasteropodi: un tot di Physa spontanee 3 Neritine Da qualche settimana i guppy si ammalano, soprattutto i maschi, frastagliando la coda, diventando pił sottili e molto mogi. Alla fine dopo qualche giorno muoiono. Non sappiamo proprio che fare e su internet non ci sono opinioni univoche. E' corretto metterli in un' altra vaschetta e fare dei bagni di sale (3gr/lt) per circa mezz'ora 2 vv al giorno? Allego foto Grazie Laura http://s12.postimg.cc/54mkfhimx/Scre...r_24_12_55.jpg |
Ciao, ti consiglio i bagni un paio di bagni di sale, prendi un contenitore, lo riempi con acqua della vasca e ci fai sciogliere 20 grammi di sale non iodato per litro d'acqua, ci metti i pesci colpiti e lasciaceli per circa 40 minuti. Ripeti il bagno per due giorni consecutivi e poi facci sapere come va...
|
Grazie Puntina
ieri abbiamo fatto un primo bagno e oggi erano rinati! :-) si muovono di nuovo regolarmente .
Incredibile, non ci speravo....stamattina ne abbiamo fatto un altro.... se stanno bene mi fermo qui o proseguo? |
Sisi fermati! Con quel dosaggio si fanno solamente un paio di bagni, altrimenti si modificano le dosi...comunque mi fa piacere siano migliorati!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:51. |