![]() |
Quante Boraras maculatus in 30 litri?
Ho letto molti 3d simili e normalmente non si consigliano pesci in nani da 30 litri ma forse queste rasbore potrebbero starci. Dentro ho 5/6 Red sakura, attendo la riproduzione, ho una buona piantumazione sul fondo.
Cosa consigliate? Quanti per fare un piccolo branco? Ho la possibilità di acquistarli a 1 euro l'uno entro questo sabato e non vorrei perdermi l'occasione. Questa la vasca! http://img.tapatalk.com/d/14/04/24/uda9ama5.jpg Il piano è di far crescere le piante almeno il doppio di quello che si vede ora (ho fatto un po' di cambi la scorsa settimana ora tocca attendere) Grazie! Sent from my Nexus 5 |
valori e dimensioni della vasca?
|
PH 7, kh 7 nitriti e fosfati a 0, nitrati 5. Dimensioni 30x30x35
Sent from my Nexus 5 |
la vasca è corta secondo me... piccola
hai l'impianto co2? GH che valore sei? Aumenterei gli steli dove puoi e qualche galleggiante in più. Prima però devi fare chiarezza sui valori. Una volta fatto io starei sulle 6 max 7 boraras |
Si ho co2 a lievito
Sent from my Nexus 5 |
Niente pesci li dentro, troppo piccolo e troppo illuminato, io rimango dell'idea che i plantacquari spinti non sono adatti ai pesci
|
GH non l'ho mai misurato...dovrei acquistare un reagente
Sent from my Nexus 5 |
gh acquistalo al più presto ;-) Cmq il ph a 6,8 7 va bene, il kh devi abbassarlo un pò facendo attenzione a dosare la co2, dato è a lievito. Il gh starei intorno all'8, dato hai sakura.
In generale però le boraras starebbero bene a durezza bassa Se si ha esperienza e le piante sono collocate in funzione delle esigenze delle boraras, secondo me non ci sono problemi. Solo attenzione ai valori. Aggiungi galleggianti, magari che non ostacoli le piante sotto, tipo salvinia |
OK ottimo grazie dei consigli... Misuro e taro e inserisco qualche boraras
Sent from my Nexus 5 |
non eccedere da 6-7 esemplari o nei consigli dati ... cmq come dice emiliano98 non è l'ambiente ideale. Devi adattare la vasca e i valori assolutamente. Sarebbe da farlo prima di mettere i pesci
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:14. |