![]() |
Discosoma?
Ciao a tutti
Vorrei un vostro parere sul comportamento del mio corallo. Mi hanno detto che è un discosoma. Verso sera produce dei filamenti che poi si staccano. Cosa sta facendo? Graziehttp://img.tapatalk.com/d/14/04/24/yre7abe6.jpg Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk |
Non è un Discosoma
|
Cosa potrebbe essere?
Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk |
Forse un Rhodactis, i miei fanno dei filamenti bianchi se li infastidisco
|
può essere una ricordea?
che valori chimici hai in vasca? io ho lo stesso problema con un palithoa e mi è stato detto che è colpa (nel mio caso) dei nitriti. |
Quote:
Fotoperiodo di 12 ore da due lampade led da 25 mila k ciascuna sovrapposizione delle due lampade di 6 ore di luce piena con un dimmer di 6 skimmer tunze 9400 1 filtro chimico di zeolite carbone attivo e clean water 1 riscaldatore da 300 watt 1 pompa del filtro da 600 litri l'ora 2 pompe di movimento da 2800 litri l'ora ciascuna ca: 340 mg: 1100 kh: 9 p04: 0 n03: 0 densità/salinità: 1025, 35 grammi/litro temperatura: 27-28 Grazie anticipatamente Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk |
Calcio e magnesio sono un po bassi ma non so se possono essere loro la causa. . TI conviene aspettare la risposta di qualche utente più esperto di un me
Simone |
Hai la triade sballata
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Hai la triade sballata ma non penso sia quella la causa del tuo problema.
Io continuo ad avere dubbi sulla veridicità dei test perchè le rocce sono piene di alghe; hai provato a ripeterli come ti avevo indicato, usando salifert e fotometro? Ma intanto il corallo è sempre nelle stesse condizioni? |
Se io fossi in te farei un bel cambio d'acqua consistente porterei il calcio tra i 400 e i 450 io magnesio almeno a 1300 e il hk a 8
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:08. |