![]() |
Biocondizionatore ... quanto??
Leggo, nelle varie istruzioni dei vari biocondizionatori, che bisogna inserire una quantità in ml. relativa ai litri che ci sono in acquario.
Ma non serve per abbattere i metalli pesanti? Non andrebbe messa in proporzione dell'acqua che aggiungo? C'è qualcosa che sbaglio oppure che non ho capito? Scusate l'inesperienza e prima di sbagliare chiedo. Grazie. |
io ho sempre inteso l'acqua che viene cambiata
|
Quote:
Il dubbio mi è venuto ieri sera quando leggevo le indicazioni di un biocondizionatore che fa scusa l'acqua (non faccio nomi) dove è indicato quanto ne devi mettere in base al quantitativo di acqua che c'è nell'acquario. Da li mi è venuto il dubbio. Continuo con i miei pochissimi ml. per tanica. Grazie. |
il biocondizionatore toglie il cloro e i metalli pesanti dell'acqua devi mettere 1ml ogni 4 litri di acqua
|
Quote:
|
Certo, si parla dell'acqua dei cambi, perchè è quella che contiene cloro e metalli pesanti :-)
ps: il dosaggio per i biocondizionaori c'è scritto vincino al flacone(ad esempio il mio dice: 5ml ogni 20 litri d'acqua) |
Quote:
Ho sempre fatto così e sempre inteso così, solo che ho trovato un bioconfizionatore dove sulla etichetta, tradotta male, continuava ad essere scritto il dosaggio riferito al volume dell'acqua dell'acquario. Da qui il dubbio e la relativa domanda. Grazie ancora |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:33. |