![]() |
glosso...si può?
Ciao a tutti, avrei una mezza idea di inserire in vasca un bel pratino di glossostigma ma volevo avere prima qualche informazione...
-150 l netti circa (askoll ambiente 100) -illuminazione 2 T8 sylvania acquastar 30W 10000K (che potrebbero diventare 3 o anche 4) -terra allofana granulometria circa 4mm -CO2 40 bolle/min circa -fertilizzanti linea elos -T acqua circa 29 °C (per i discus) Secondo voi è fattibile? Grazie |
ERRORE: 150 l netti
|
azz, dischi in 150litri... #24
quanto è alta la vasca?la luce sicuramente ora non ti basta, e se devi aggiungerla fallo in t5 #24 |
La temp nn deve andare oltre quei valori se noi la glosso si scioglie, per le luci devi mettere altre due lampade
|
le altre lampade le metterò sicuramente ma sono proprio necessarie le T5? ...ho già un reattore per due T8 e vorrei utilizzarlo...
la colonna d'acqua fino al terriccio è circa 38 cm.. |
Vanno bene anche le t8
|
Quote:
|
No certezze, basta vedere la foo del mio acquario che trovi nel mio profilo è un rio 180 da 1 mt. con 4 t8 e all'epoca senza riflettori e la gloddo andava benissimo, mai potata in altezza
|
mmicciox ho visto il profilo complimenti !!
Che tipi di lampade mi consiglieresti considerando quelle già presenti? Un altro dubbio riguardo la temperatura: adesso ad es il termometro segna 30 °c e in vista dell'estate si prevedono anche T superiori... Conviene magari aspettare ottobre in modo che riesca ad attecchire meglio con T stabili intorno a 29°C?? |
io la glosso e in genere lepiante da prato con i discus non le metterei visto che soffiano spesso sul fondo ;-) inoltre la temp è prorio al limite ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:01. |