AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Elos (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=114)
-   -   riparazione vasca (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=45675)

igorbolo 03-06-2006 16:40

riparazione vasca
 
Salve elos italia, posseggo una vasca elos 120 che ha cominciato a perdere a metà del fondo sul lato anteriore, in due punti, ho gia svuotato la vasca e trasferito tutto in un contemitore, adesso vorrei ripararla, un vostro rivenditore di firenze mi ha consigliato di eliminare tutto il silicone del lato lungo, lsciando solo quello che fa spessore tra la lastra di fondo e e quella frontale pulire a fondo con trielina o acetone e rimettere il slicone, qui sul forum mi hanno consigliato di usare il torggler nero

che ne dice sto procedendo bene ?

grazie

igorbolo 05-06-2006 14:50

potrebbe dirmi se almeno sto procedendo bene

igorbolo 08-06-2006 12:29

Scusi ELOS ITALIA almeno potrebbe dirmi , non lo so, non me ne intendo invece di non rispondere a me mentre agli altri messaggi si

Elos Italia 08-06-2006 16:10

Gent. Igorbolo,
ci scusiamo per il ritardo nella risposta dovuto ad una nostra svista nel controllo delle email. L'operazione di sostituzione di un vetro è una cosa piuttosto delicata che richiede la perfetta pulizia del vetro dai residui di silicone precedente. Potrà effettuare la pulizia con un buon prodotto sgrassante (va bene acetone), altrettanto bene per l'impiego del silicone torgler nero.

L'unico ulteriore suggerimento è quello di frapporre fra le lastre degli spessori in modo da mantenere una costanza nello spessore del silicone dal basso verso l'alto e da sinistra verso destra.

Saluti

igorbolo 09-06-2006 09:55

La ringrazio per la risposta,
forse però non mi sono spiegato bene io non toglierei completamente tutta la lastra anteriore e la ripulirei, infatti la perdita e solo in due punti , su consiglio di negoziante ELOS, io eliminerò soltanto il silicone in eccesso lasciando quello che fa da spessore tra i due vetri, e lo rimetterei.

secondo Lei è una procedura giusta?

arossis 09-06-2006 10:05

Secondo me fai prima a telefonargli direttamente ;-)

Elos Italia 09-06-2006 10:14

Per fare un buon lavoro si dovrà scollare tutto il frontale, pulire a fondo, ri-incollare, attendere che il silicone sia perfettamente asciutto, mettere la vasca perfettamente in bolla, riempire nuovamente e ricontrollare che il tutto sia rimasto in bolla.
Saluti
Enzo Romeo

igorbolo 10-06-2006 15:46

la ringrazio per la esauriente risposta, anche io inizialmente qundo ho dovuto vuotare la vasca ero dell'intenzione di staccare tutto il frontale e reincollarlo, ma il negoziante mi ha detto che è un lavorone spropositato per il danno che è minimo


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:44.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,10748 seconds with 13 queries