![]() |
Ossigeno in vasca da bombola ricaricabile
Pensate che ci siano problemi a inserire ossigeno puro tramite una bombola esterna in vasca?
Come attacco ha bisogno di quello con i manometri come la Co2, o basta quello che normalmente c'é che manda l'ossigeno alla maschera? e come diffusure, basta una pietra porosa fine o c'è bisogno di un reatore? |
a che pro?
|
Quote:
|
lele 32, #36#
oppure dirigere il flusso d'acqua che esce dal filtro verso la superficie per creare un leggero movimento del pelo d'acqua |
Si, queste cose me le avete inculcate bene e le ho imparate ...
... la mia era solo un'idea che mi è balenata in testa pensando che quando si ha bisogno di + ossigeno in vasca invece di accendere un'aereatore che comunque prende aria con una piccola percentuale di ossigeno, e smuove l'acqua creando una maggiore dispersione di Co2, si potrebbe appunto aprire la bombola di O2 che a pressione bassissima inserirebbe molto più ossigeno in vasca. |
ma quante volte in un anno ti capita di dover smuovere la supercie per disperdere CO2? Alla fine il gioco non vale la candela............
oltre a questo fatto, io direi che comunque è un rischio non da poco, considerando che l'ossigeno è altamente infiammabile........... |
Quote:
|
questo lo chiudo, hai aperto un post doppio.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:07. |