AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alimentazione e mangimi dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=109)
-   -   Mangime ancitrus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=456677)

riipro 22-04-2014 20:09

Mangime ancitrus
 
Ciao ragazzi,ho acquistato un ancitrus per il mio acquario...per capirci quello che si attacca ai vetri..ma per dimenticanza non ho chiesto al venditore quale tipo di mangime usare per esso.
Io ho quello in granuli della "sera",mi sapete dire se va bene o se devo acquistare qualcosa di specifico?

sovramonte99 22-04-2014 20:25

Ciao
anche io ho un ancistrus :)

Il mangime in granuli non va bene perchè non arriva in tempo sul fondo; io alterno 1/2 spirulina tab della sera e 1una rondella di zucchina sbollentata: una la 1/2 al martedì, la rondella al sabato e poi una settimana senza e poi ricomincio ;)

Spero di averti aiutato ciao

piloga 22-04-2014 21:37

È meglio alimentare tutti i giorni prevedendo un giorno alla settimana di digiuno completo.
Per cui se trattasi di ancistrus adulto, potresti alimentarlo cosí: 1/2 spirulina tab della sera il lun/mer/ven, una rondella di zucchina (o in alternativa 3 o 4 piselli sgusciati o 1 rondella di cetriolo) il mar/gio/dom e il sabato digiuno. Alimentare possibilmente a luci spente.

Luca_fish12 23-04-2014 09:52

Anche io alimenterei l'Ancistrus più spesso... :-)
Ho allevato per tanti anni una coppia di Ancistrus "normali", ora ho degli Ancistrus L144 e degli L213...
Tutti sono voraci e mangiano qualsiasi cosa, prediligendo le verdure fresche (o congelate) come zucchine e cetrioli.

Io non sbollento mai la verdura, la lavo bene e poi la congelo, una volta scongelata va a fondo senza problemi e mantiene una quantità maggiore di vitamine :-)

sovramonte99 24-04-2014 20:13

Buona a sapersi


Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk

piloga 25-04-2014 13:46

Dimenticavo: è buona norma avere in vasca dei legni perché nella loro dieta non può mancare la lignina.

sovramonte99 25-04-2014 17:30

Ma se non sbaglio sono solo i pleco che la digeriscono, o no?


Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk

alessandro38 26-04-2014 13:21

Ciao a tutti anche io ho una domanda riguardo l'alimentazione. I piselli vanno messi sparsi nell'acquario o in punti ben visibili così nel caso in cui non venissero mangiati dovrebbero essere tolti il giorno dopo?
Grazie

inviato dalla stalla di Gerusalemme

piloga 26-04-2014 21:27

Quote:

Originariamente inviata da alessandro38 (Messaggio 1062394042)
Ciao a tutti anche io ho una domanda riguardo l'alimentazione. I piselli vanno messi sparsi nell'acquario o in punti ben visibili così nel caso in cui non venissero mangiati dovrebbero essere tolti il giorno dopo?
Grazie

inviato dalla stalla di Gerusalemme

Io li metto in vista a luci spente (devi togliere la "pellicina" che ricopre ogni singolo pisello) ma, sinceramente, non ne trovo mai all'indomani tra gamberi e gli altri pesci che non li disdegnano.

alessandro38 27-04-2014 12:25

Ok grazie. Probabilmete dato che era la prima volra che glieli davo si devono abituare perchè ne hanno mangiato ben poco..

inviato dalla stalla di Gerusalemme


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:09.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13006 seconds with 13 queries