![]() |
contabolle artigianale...
... mentre aspetto ke si solidifichi la gelatina ... qlno mi spiega se è normale ke l'acqua esca dal contabolle x andare nei tubi? -28d# ho fatto una cavolata ma nn capisco dove -05
|
L'acqua nn deve entrare nel tubo......come l'hai posizionato?
|
Quote:
dalla bottiglia all'acqua ... contabolle+rubinetto +parte in gomma gialla ... il contabolle ha la punta ke andrebbe nella flebo rivolta verso il basso ... la parte in gomma gialla l'ho solo staccata e riattacata per accorciare il tubo ... nn capisco -20 |
Forse è meglio se ci metti una bella foto... #21
|
[quote:2490e6beac="adua"]Forse è meglio se ci metti una bella foto... #21[/quote:2490e6beac]
eccola ... #36# http://www.acquariofilia.biz/allegati/dsc00935_150.jpg |
Mah, effettivamente è posizionato bene #24
Io quella parte gialla in alto l'ho tagliata e ho unito i tubi...Boh! |
Scende verso il basso? Beh.. credo sia normale.. ma al momento in cui inizerà a formarsi la CO2 sotto vedrai ke ritornerà sopra... Cmq io preferisco una cosa del genere... Basta una bottiglietta, oppure una provetta.. ;-) http://www.acquariofilia.biz/allegati/immagine_290.jpg
|
ho smontato tutto e inserito una siringata d'acqua dall'alto (dal pezzo di gomma gialla) esce dritta dalla punta di plastica rigida di quello ke dovrebbe fare da contabolle ... :-( ... -04 ... ke fo? -28d#
|
Quote:
|
ho rimesso l'acqua e chiuso il rubinetto così per adesso nn scende ...vediamo se il gas la farà stare lì o se imboccherà ancora il tuboscendendo nella bottiglia #07 ... un'altra cosa ... la porosa ke galleggia per la vasca come la convinco a stare in un posto + nascosto? devo metterle sopra un peso? #17
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:44. |