![]() |
Nuova vasca Consigli su Tanganica
Ciao a tutti, tempo fa mi hanno regalato una vasca aperta con vetri da 4mm con le seguenti dimensioni: 60x30x40.
Siccome sono alle prime armi e dovrei acquistare tutto (filtro luci riscaldatore allestimento ecc), vorrei da voi dei consigli, sul materiale da acquistare e anche sull'allestimento e fauna E' possibile in una vasca di queste dimensioni allestire un piccolo tanganica, se si è possibile farlo inserendo i Julidochromis dickfeldi? Se si quanti 1m+2f? 1m+1f?, vorrei sapere sono di difficile alimentazione? ho letto la scheda http://www.acquaportal.it/Schede/Pes...sp?ID_PESCE=64 sul portale oltra a quello che c'è scritto potete darmi altre informazioni? Altrimenti in questo spazio ridotto che tipo si potrebbe inserire possibilmente rocciofilo e non conchigliofilo Grazie a tutti |
Dai raGAZZI consigliate mi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
in quelle dimensioni hai poca scelta.....cmq se sei alle prime armi ti conveniva postare in "primo acquario".....ora ti do solo i consigli sulla popolazione: dato che hai dimensioni ridotte hai due possibilità....o inserisci una coppia di neolamprologus brevis o parti con 3-4 esemplari di neolamprologus multifasciatus che formeranno successivamente una colonia......layout spoglio, sabbia e molte conchiglie vuote sul fondo
|
Grazie si i consigli li volevo principalmente sulla popolazione, la specie che ho postato non si può inserire per via del poco litraggio o perché la vasca e corta?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
be soprattutto per la lunghezza....in genere con i ciclidi si tiene + conto dei centimetri che dei litri.....per i julidochromis si dovrebbe partire da 80 cm anche se sono tra i più tranquilli; invece le specie che ti ho consigliato possono stare anche in 60 cm data la loro abitudine ad essere legati territorialmente alle conchiglie, dalle quali non si discostano molto
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:52. |