![]() |
Mi frulla in mente un'idea !!!
L'idea è di smantellare tutto e ricominciare !!!
http://www.acquariofilia.biz/picture...ictureid=17068 Ora la vasca è scoperta e c'è una plafoniera T5 2 x 21W Vorrei rimediare all'errore di non aver messo il fondo fertile poichè molte piante risultano carenti(soprattutto le cryptocoryne che nonostante la fertilizzazione con tabs e in colonna non crescono da mesi) Su consiglio nella sezione "fertilizzazione" ho iniziato a fertilizzare con dennerle plant elixir giornalmente ma l'acqua è diventata ambrata da un giorno all'altro e per quanto possa piacere a molti a me non piace per niente ! Non ho CO2 ma ho intenzione di mettere quella artigianale in gel. Le piante che ho,nonostante dovrebbero essere di facile coltivazione,mi fanno penare e come "sembra" abbia risolto un problema ne sorge subito un altro...sono consapevole del fatto che un 80litri lordi per 4 carassi sia troppo infatti a breve(dopo il trasloco) allestirò un 300 litri. Altre informazioni su flora e fauna e valori attuali sono nel profilo. Mi potete aiutare con dei consigli ? P.S. L'anforetta sparirà :-D è l'unica cosa che piace alla mia compagna ! |
Quote:
|
Una 4500 e l'altra 6000 !
Per il fondo,io non li ho mai visti arrivare in profondità...dici che se metto 2/3 cm di substrato ci arrivano lo stesso al fondo fertile ? Come tabs ora uso le tetra crypto tabs e le aquamax Terrdrakon nelle dosi consigliate ma con nessuna delle 2 vedo miglioramenti ! Per i problemi delle piante sto aprendo un altro post nella sezione anche se credo che finché mi risponde qualcuno saranno già morte anche le anubias |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:34. |