![]() |
Cromileptes altivelis
Nome: Cromileptes altivelis
Luogo di provenienza: Oceano Indiano e arcipelago Indo-Australiano Biotopo: Barriere coralline. Note: Predatore molto robusto, si nutre di gamberetti e piccoli pesci.Ha bisogno di vasche capienti in quanto può raggiungere dimensioni considerevoli http://www.acquariofilia.info/Fotona...e/DSC_0408.jpg |
Famiglia: serranidi
Dimensione: Fino a 5o cm Ambiente: temperatura 23#25 °C. ph 8 Densità: 1020 Fondo:Vasche grandi con molte possibilità di nascondigli |
nell'età adulta compaiono come dei veli bruni sulla livrea,che si accentuano con il mutare dell'umore,e una velatura opaca agli occhi.
Può essere nutrita con gamberetti secchi(krill),prima reideratandoli in anticipo e poi direttamente lasciandoli galleggiare in vasca. E' un pesce che sa dare soddisfazioni in quanto cresce a vista d'occhio ma con un animale così è "difficilissimo" tenere i valori a posto,la mia è arrivata a 35 cm in una vasca da 400 lt,a malincuore ho dovuto darla via,o lei o tutto il resto. |
ho appena comprato questo bellissimo pesce ..........di soli 4-5 cm ,sapevo fosse di bocca buona ma il mio non mangia assolutamente NULLA!provato con artemia,gamberetti,cozze ecc nulla nulla aiutatemi..
p.s il pesce è molto attivo......... #24 |
cospicillum, mangiava dal negoziante?
|
cospicillum, prova con un guppy,una gambusia o in alternativa una alborella,insomma qualcosa che si muove...
|
mangia mangia basta invoglirlo :-) poi che dire e bellissimo :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:39. |