![]() |
Zebrasoma flavescens
Nome: Zebrasoma flavescens
Luogo di provenienza: Oceano Pacifico, Isole Hawaii Biotopo: Barriere coralline. Note: E’ uno dei pesci più allevati nell’acquario marino. Robusto ed adatto per vasche reef, si nutre principalmente di alghe e vegetali. http://www.acquariofilia.info/Fotona...ltre/a0005.JPG |
Pesce che necessita di ampi spazi per il nuoto, adatto a vasche di 120 150 cm di lunghezza almeno, ottimo mangiatore di alghe tende a perdere la colorazione gialla intensa se non ne trova, quindi bisogna somministrargli giornalmente mangimi a base vegetale.
Dimensioni: fino a 20 cm |
per ovviare al problema della colorazione mi è stato detto di mettergli nell'acquario, appesi al bordo, qualche spinacio bollito, contenendo ferro aiuta il colore.. vero?
|
zio dave, preve84,
il mio le alghe e gli spinaci non li guarda neppure però mangia scaglie vegetali,mysis,artemia,cozze,gamberi tritati Scusate l'OT |
il mio magia spinaci latuga e breccoli ne va ghiotto e a un giallo intenso e bellissimo a vederlo #21 ......poi gli do artemia salina alternata alternata al mangime secco a scaglie
|
Se non volete sbattervi a bollire spinaci, broccoli ecc ecc, provate anche con alghe nori, le trovate al supermercato ;-)
|
si gia provato e anche con le alghe di negozio che ti fano pagare a peso d oro ...esperienza personale funziona meglio con broccoli e spinaci legermente scotati i colori diventano piu intensi #36#
|
Io invece ho la stessa esperienza con le nori..uguali a quelle dei negozi, ma prese al supermercato dove costano 1/5 ;-)
|
ed uno dei piu belliper me :-)
|
cè da dire che è un pesce che rompe le balle,almeno con altri acanturidi.
quello che avevo io rompeva sempre!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:22. |