![]() |
allestimento nuova vasca
ciao a tutti, dopo mesi di duro lavoro, sono pronto ad allestire la nuova vasca realizzata artigianalmente e vorrei alcuni consigli sul layout, sul tipo e numero di piante da inserire.
Misure vasca 100 L * 55 H * 40 P Illuminazione 1 T5 39W 10000°K 2 T5 39w 6500°K Filtro tetratec ex 700 Impianto CO2 con bombola ricaricabile 4 kg e atomizzatore in vetro possiedo già una radice di manila (enorme), ciotoli e legni vari. Pensavo di inserire queste piante, cosa ne pensate? HYGROPHYLA POLISPERMA ROSEA VESCICULARIA DUBYANA ANUBIAS CONGENSIS CABOMBA AQUATICA ALTERNANTERA REINECKI HYGROPHYLA CORIMBOSA ECHINODORUS TENELLUS CRYPTOCORINE MI OYA EUSTRALIS STELLATA MAYACA FLUVIATILIS Per un praticello cosa mi conigliate? |
hemiantus callitrichoides, o viste le dimensioni glossostigma...
|
quoto ElBarto, anche se la ECHINODORUS TENELLUS che vuoi mettere fa già da prato. :-)
|
si, ma la tenellus secondo me non è bella come prato...
come prato se ci riesci puoi anke fare come me ed usare la H.Polysperma roseanerva... non so come ma ci sono riuscito, anzi, c'è riuscita! praticamente ha cominciato ad orizzontalizzarsi e a fare radici laterali ke si interrano da sole e fanno abbassare la pianta. dopo di ke comincia a fare tanti gettitti laterali ke restano bassi e mi fanno da prato. e il bello è ke il prato è rossastro.... cmq per un prato vero glosso o calli, ma meglio la calli ke ha le foglie + piccole per le piccole vasche. ma a me piace di + anke per le grandi vasche. la ACCENDIAMO!!!! -04 -04 -04 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:39. |