![]() |
consiglio per procedere
Ciao a tutti sono nuovo del forum e un neofita in acquarofilia.biz.
Sto allestendo una vasca da 54 litri con filtro interno o messo fondo per piante e quarzo, ho piantato 4 piante messo un tronco e due anforette . ho riempito con acqua di rubinetto, e sta girando da 5 giorni. Valori a oggi :Cl 0.9 , Ph 7,6 Kh tra 10e 15, Gh16, No2 0 No3 0. Vorrei chiedere se procedo nel modo corretto, vorrei aggiungere ancora delle piante non so ancora bene che pesci mettere pensavo dei neon e guppy, scusate se non uso termini tecnici ma sono w proprio a zero, per la maturazione devo aggiungere qualcosa o basta la vegetazione? Ho moltissimi dubbi . Ho dimenticato lafase di luce e di circa 5 ore |
Allora guppy e neon non possono stare insieme ! Per una vasca del genere vanno bene i guppy ma attento che in poco ti riempiono la vasca :-D per la maturazione aggiungi un pizzico di mangime nel filtro ! Aiuterà i batteri ;)
|
neon assolutamente no, hanno bisogno di vasche piu grandi e di valori differenti dai tuoi, io andrei sugli endler in 54 lt, come valori ci siamo, i guppy li vedo un po strettini in quel litraggio
|
Grazie per i consigli, allora vedo per. Finisco di allestire fon piante. E nel frattempo seguendo i vostri consigli decido i pesci,. A proposito di allestimento i muschi per i legnibsono facili da. Gestir
|
dovresti fare al contrario, prima si sceglie il tipo di pesce e poi l'allestimento in base alle sue esigenze
|
Ciao, solo una precisazione: hai utilizzato il biocondizionatore nell'acqua?
|
Sì ho comprato oggi e denitrol e il fertilizzante. Ma se io volessi cambiare i parametri della mia vasca con acqua di osmosi dovrei farlo subito cioè prima delcondizionamento o posso farlo anche quando è matura la vasca? Perché chiedendo al venditore mi ha detto che per altri tipi di pesci posso optare per questa soluzione cosa dite?
|
Beh ma se vuoi mettere dei guppy va benissimo l'acqua del rubinetto dato che richiedono acque piuttosto dure!
|
ma sarei proprio intenzionato a mettere dei neon e quindi taglierei con acqua di osmosi, oggi faccio una bella descrizione completa con nomi tecnici di piante fondo filtro e lampade cosi posso dare un quadro completo della situazione, e poi mi potrete insultare per tutti gli errori che sto compiendo......:-D
comunque sono a circa una settimana dall'allestimento, e tassativo aspettarne ancora due vero? ------------------------------------------------------------------------ ma alla fine e corretto usare il biocondizionatore o e solo tempo perso. e il fertilizzante per le piante? |
Guarda, neon no.
Per quanto piccoli siano vogliono vivere in grossi banchi e hanno bisogno di spazio per nuotare, in un 54 litri non ci siamo... Tipo io ne terrei una...25ina in un 120 litri. Allora sì che si vedono bene le dinamiche, anche 30 forse. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:58. |