![]() |
consiglio su piante per guppy
Ciao a tutti sono un appassionato d'acquari da circa 15 anni e il primo amore sono stati i guppy.In 15 anni poi ho provato con altri pesci ma il primo amore non si scorda mai e sono tornato ai guppy.Ho provato varie piante ma con poche soddisfazioni.Vi chiedo forse una cosa banale ma quali piante mi consigliate per questi pesci.? L'aquario è un 80 litri con filtro
nella parte superiore e quindi l'acquario è tutto libero.Grazie a tutti |
Ciao, per i guppy vanno bene qualsiasi tipo di piante dato che non hanno il vizio di mangiarne le foglie! In che senso hai avuto poche soddisfazioni con le piante? Sono morte?
|
limnophyla, ceratophyllum, najas guadalupensis, cabomba, ...
|
Grazie ad tutti per le risposte fornite.A Manigoldo chiedo se le piante indicate sono a crescita medio-veloce anche in una zona poco illuminata dell'acquario (la parte posteriore)-ciao
|
Sisi, limnophyla, ceratophyllum e cabomba sono a crescita rapida, le altre non le conosco...per avere delle belle piante occorre un buon fertilizzante!
|
tutte veloce, la cabomba però richiede molta luce e possibilmente l'utilizzo di co2.
la najas guadalupensis, anche detta guppy grass, ha anch'essa crescita generalmente veloce ed una propagazione quasi infestante. non ha esigenze ed è ottima come rifugio per gli avannotti. purtroppo è rarissima da trovare in commercio ma si reperisce facilmente fra gli appassionati |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:29. |