![]() |
Quesito
Ciao, non so se sia la sezione giusta, ma vorrei fare un quesito un po strano e forse inusuale.
Se in una plafoniera vi sono solo LED, ipotizziamo, con temperatura colore di 12.000 kelvin e tale plafoniera è dimmerabile; potrebbe essere che la temperatura colore scenda proporzionalmente verso i 5.000 K al ridursi dell'intensità luminosa ? Ovvero mantiene sempre i 12.000k sia che lavori al 100% che al 1% ? #24 #23 E' solo una considerazione teorica #19 |
mantiene la stessa temperatura colore; una piccola devianza , deducibile dai datasheet della cree, avviene in funzione della temperatura e dall'amperaggio.
|
Quote:
mi sembra di aver capito che mantiene la stessa temperatura kelvin, ma . . . è qui non ho ben capito . . . 1) per devianza di temperatura intendi quella di surriscaldamento ? cioè quando il led surriscalda cambiano i kelvin ? 2) quindi anche al variare degli ampere variano i kelvin ? ( il che va in contrasto con quello che ho capito #24 #23) quindi qualora la plafo dimmerabile lavorasse tipo al 50%, quali potrebbero essere i K° ? la questione è interessante anche se la trasportiamo nella sola frequenza dei royal blu, cosa avviene a questi ultimi se dimmeriamo ? grazie mille |
Quote:
|
Quote:
molto chiaro, preciso e puntuale #70 grazie.#22 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:39. |