![]() |
Confronto 2 vasche una con crescita impressionante ( dsb) e l altra crescita zero ( berlinese)
CIA a tutti volevo chiedere il perché di questa differenza ... La mia vasca 90x90x60 berlinese 2 stream 6100 illuminazione 14 t5 valori Po4 0.3 No3 20 14 pesci ... La vasca di un mio amico 85 x75 x 65 h 3 jebao mp25 DSB illuminazione led( plafo Sicce) Po4 0,08 No3 10 senza pesci ... Nella mia vasca zero crescita nella seconda crescita impressionante !! Cosa sono ?? I Nitrati alti ?? Umbe 😄😄😄
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
ciao umbe,
ma la tua da quanto è avviata? |
Nitrati e fosfati alti.....sicuro.
E poi, da vedere anke la triade.... Inviato dal mio LG G2 utilizzando Tapatalk |
I fosfati sopra lo 0,1 bloccano la crescita
|
Quote:
Scusa ho sbagliato ... Io i Po4 li ho a 0,03 non a 0,3 !!!! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Quote:
La mia da 6 anni ma con tre x anni di stop sps e altro e soli pesci con solo 4 tubi da 39 watt....da un mese rifatta la rocciata cambiati tutti i tubi è messa la rowaphos x abbassare i fosfati che in tre anni di gestione di soli pesci aveva accumulato fino ad arrivare a 0.38 ...la sua partita malissimo con morie di pesci che lui ostentatamente rimetteva ... Po4 0.34 con rowaphos 0,08 abbiamo entrambi la zeolite x assorbimento dell ammonio che gli sto dicendo di togliere xche oramai il dsb inizia a lavorare ...., Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
La triade c'è lo sballata io kh 7 ca 435 magnesio 1360... Ma anche lui super sballata eppure, mai visto con i miei occhi una crescita così esagerata, una talea di istr ix piccola avrà più di 20 punti di crescita e così la digitata.... Ora posto i valori dela sua di triade Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Lui ha come triade ha kh 10 ca 400 mg 1100 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
se hai rifatto la rocciata considera che la vasca ha bisogno di stabilizzarsi nuovamente
quando sarà stabile allora inizieranno anche le crescite ma adesso illumini con solo 4 tubi? p.s.: la vasca del tuo amico l'ho vista settimana scorsa saluti |
Secondo me non sono paragoni da fare. Due acquari sono due micromondi a parte. Peró io non sono esperto ed è solo il mio parere!
Inviato dal mio iPhone |
Quote:
e l'altra cosa la fa l'occhio della persona, e la sua sensibilità! Poi 14 T5 sono molte?!?! c'è anche fotoinibizione?!?! Abbassa i PO4 e stiamo a vedere.. |
Ecco qui ragazzi .... Ma guardate che crescita sulla istrix.... Sarà xche non ha pesci? http://img.tapatalk.com/d/14/04/17/y3a2e4yq.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:25. |