![]() |
Differenze tra Red Cherry e Red Fire?
Ciao; mi interesserebbe introdurre delle Red Cherry nel mio 180 litri (che già ospita diverse Caridina multidentata), e ho trovato in giro delle Neocaridine della varietà Red Fire; vorrei sapere se sono la stessa cosa delle Red Cherry, o ci sono delle differenze. In al caso, quali?
Nel negozio dove le ho trovate non ho avuto indicazioni molto chiare, mi è stato prima detto che erano varietà diverse e che le Red Cherry sono molto piu' rosse, poi che erano la stessa cosa, e anche qui nel forum trovo spesso la denominazione Red Cherry Fire. Grazie delle delucidazioni! |
Differenze, a livello di specie, non ci sono anche perche si parla del risultato di un mischione tra red cherry e sakura. Praticamente anni fa qualche minchione per risaltare il rosso delle cherry, anziché osservare le regole di una corretta selezione, ha pesato bene di mischiare le due razze, prima con le red e, di recente passato, poi con le yellow. Dopo di che, si è dato un dei nomi ad cazzum per spacciarla come nuova specie, per mero ritorno economico con buona pace dei decenni di selezione.
|
Quote:
Comunque non mi interessa piu' di tanto la "purezza razziale" (brutto termine, anche quando applicato agli animali!), quanto le caratteristiche tipiche delle Red Cherry, cioè, a parte il bel colore rosso, la facilità di allevamento e di riproduzione, anche in acquari di comunità. Vado bene anche con le Fire? |
Quote:
Nello specifico della domanda, essendo la stessa specie esigenze e facilità di allevamento sono simili. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:48. |