![]() |
Problema Alimentazione
Ciao a tutti,
ho una vasca 125X60X60 Tecnica: Plafoniera Pacific Sun Metis Hiperyon R2 300 Watt Led Schiumatoio: Bubble King mini 180 reattore di calcio: Skimz E-serie CM 152 Movimento: 2 Vortech MP 40 W Es Pinnuti: Coppia di Amphiprion Ocellaris 1 Zebrasoma Flavescens 1 Ctenochetus hawaiensis 1 Pseudochromis Springeri 1 Pterapogon kauderni 1 Stenophus Hispidus 1 Gobiosoma Evelinae 4 Anthias Squamipinnis 1 Tomentosus I valori sono Nitrati a 0 test Elos, fosfati 0,015 Test Rowa KH 7 Ph 8 triade bilanciata Il mio problema riguarda l'alimentazione, attualmente alimento con un cubetto di Artemie congelate (preventivamente sciacquato) suddiviso in due somministrazioni indicativamente alle h.14 e alle h.20, ogni tanto integro con del granulare della Elos 2 volte alla settimana somministro alghe nori per il Flavescens e l'Hawaianensis Vorrei diradare con il congelato a massimo 2 volte alla settimana, ma Lo Pseudochromis, il tomentosus, il gobiosoma e il Kaudermi mangiano solo il congelato. Avete qualche suggerimento per un'alimentazione alternativa che possa essere appetibile per quei 4 pesci che mi obbligano al surgelato? Grazie a tutti per gli eventuali suggerimenti Metto una panoramica della vasca http://s8.postimg.cc/mrwiqomz5/P1030735.jpg |
Ciao!
Sicuramente devi diradare il surgelato e preferire cibo secco. Aumenterei la quantità di alghe nori che dai agli erbivori dandole tutti i giorni, magari attaccate al vetro con una calamita o con una ventosa in modo da dispenderle il meno possibile in vasca. Il flavescens e l'hawainensis sono pesci che pecessitano di spiluccare alghe in continuo e quelle che stai dando ora sono decisamente poche. Per gli altri pesci, inizia a dare ogni giorno solo mezzo cubetto di artemia (che tra l'altro apporta decisamente poco nutrimento) mescolandolo a cibo in scaglie o in pellet sminuzzato. Altra cosa che puoi provare all'inizio per i pesci più esigenti è il nyos goldpods. |
Quote:
Per le Nori uso già una molletta apposita, si vede anche nella panoramica in alto a destra, cercherò di dargliele tutti i giorni. Vedrò di Procurarmi il Goldpods Grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:09. |