![]() |
Chi mi aiuta? pensione per rifacimento acquario
Buongiorno a tutti,
nonostante la mia vasca sia attiva da 5 anni, ho fatto recentemente i test dell'acqua, risultati: no3: tra 50 e 100 po2: 2 Ca: 390 Mg: 720 (??) Kh: 6 Il tutto è dovuto a errori in passato (ho usato per anni l'acqua di rubinetto) e in un certo senso presenti ( sono stato via 2 mesi lasciandolo in mani inesperte). Ora, vorrei prendere la sofferta decisione di smontare e rifare, ma ovviamente vorrei tenere pesci e coralli ai quali sono molto affezionato, ma i prezzi dei negozianti sono improbabili. Se qualcuno è disponibile, quello che dovrei "pensionare" per un paio di mesi è: 1 zebrasoma fl. 3 pagliaccetti 2 crysiptera parasema 2 chromis 1 riccio e 4 turbo 1 sinularia L 1 Sarco XXL ( 20x20 cm) 2 euphylla ( una abbastanza grande) 1 roccia con ricordee (abbastanza grande) 1 roccetta con xenia Se qualcuno avesse lo spazio, la disponibilità, e la qualità necessaria, si può parlare dell'aspetto economico.. Sono a Milano sud!#28 |
Potresti anche provare a cercare chi ti puo' prestare una vasca per ospitare gli animali mentre riallestisci... o in subordine pensare a fare una vasca nuova del tutto e trasferire quando è matura.
|
Ho una vasca da 60L, però è leggermente piccola, rischierei di perdere qualche animale, oltre al fatto che non ho uno schiumatoio apposito per il filtraggio.
Quella vasca pensavo di usarla per le rocce vive. |
senza contare che ho la potenza illuminante del flash di una macchina fotografica su quella vasca!
|
allora modifico la richiesta: qualcuno ha da prestarmi una plafoniera per un 70L e uno schiumatoio (non da sump) ?? ricompensa da stabilire :) :) (sono a Milano)
|
se vuoi possiamo prestarti una "plafo 3 x 24 w t5"
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:55. |