![]() |
Striscette led?
Ragazzi,credo che l'illuminazione della mia vasca sia un pò scarsa.Ho un neon di 8 watt..e la scatola elettrica del coperchio può solo ospitare questo neon contale wattaggio.Ora vorrei aumentare l'illuminazione e la refrazione perchè ho delle piante che necessitano di molta luce come il micranthemum umbrosum che #24#24#24pur avendo al centro vasca sotto la luce,non riesce a afre ebne.e poi il wattaggio del neon non mi copre tutte le zone della vasca,lasciandomi delle zone meno illuminate dove ad esempio nel retrovasca,dove tengo l'Egeria densa che inizia a fare le foglie gialle...
|
Ciao, qual è il litraggio dell'acquario? Le strisce led le puoi mettere, preferibilmente quelle stagne con la copertura in silicone e la striscia adesiva dietro, oppure quelle non stagne all'interno del tubicino rettangolare in silicone dovresti renderle "stagne" sigillando gli estremi con del silicone acetico , se ci descrivi meglio l'acquario possiamo darti vari consigli su come metterle, se ne hai la possibilità fissale su un supporto di alluminio ( come le barrette che si trovano al Brico o da Self ) in modo da dissipare al meglio il calore e farle durare di più.
|
Si le puoi mettere soprattutto quelle stagne.
|
Occhio che le strip quelle waterprof, con il rivestimento isolante, col tempo perdono di potenza e si spengono poichè l'umidità penetra comunque.
|
ragazzi,ho una vasca di 45 litri lordi,40 netti.Dentro come piante ho dietro da sfondo cabomba caroliniana anubias e Egeria densa.Al centro micarntehmum umbrosum,e sul lato destro il microsorum pteropus windelov.
|
Cmq xkè stagne?che differenza passa con le altre??come faccio a riconoscere se sono stagne o meno??..e che wattaggio devo prendere se ho già un neon da 8 watt nuovo??
|
Con quello non stagne rischi un cortocircuito. Quelle stagne mi pare abbiano la sigla ip68
|
le ip68 dopo un mesetto si spengono. Prendi quelle non isolate e poi isolale tu in qualche modo!.
|
Fra ha ragione però c'e' da dire che è pericoloso usare le altre.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:34. |