![]() |
pesci pulitori
Per quanto riguarda i pesci di fondo-pulitori metterei 2 corydoras,
2 gyrinocheilus gold e qualche caridinia japponica. Andrebbero bene ? |
di cory metttine qualcuno un più, amano stare in branco.
i gyrinocheilus non li conosco ma mi pare crescano mooolto, il tuo acquario rischia di diventare troppo piccolo. le caridine in linea di massima stanno dappertutto. però pf non chiamarli pesci pulitori... -28d# ciauz Phil |
ma...come l acquario?litri, valori, ospiti...
|
Quote:
"60 litri da allestire" ;-) È che ancora in pochi compilano il profilo e non si è abituati a guardare li! :-) ciauz Phil |
Grazie per l'attenzione
ancora l'acquario lo devo allestire. Non ho tantissimo tempo e digito dal lovoro. Comunque ho appena comprato tutto l'occorrente: fertilizzante ghiaia al quarzo biocondizionatore test: ph kh gh no2 no3 cannolicchi lana spugna Al più presto comprerò le piante e darò vita all'acquario. Nel frattempo preparerò artigianalmente l'impianto per co2 Passerà un mese prima dei pesci, lo sò, farò tutti i test nel frattempo, ma preferisco informarmi prima di sbagliare. Ricapitolando: ok per i Corydoras e Caridinia. I Gyrinocheilus (giapponesi) me li ha consigliati un amico che dice di averli messi nel suo acquario e nel giro di due giorni gli e lo hanno ripulito di tutte le schifezze. Il termine esatto non è pulitori ma pesci di fondo? |
Quote:
pesci di fond, alghivori, chiamali come vuoi basta che non li chiami "pesci pulitori" o "pesci spazzini"... poverini :-)) ciauz Phil |
ma nn avere fretta ce ne ancora di tempo! :-)) poi vedremo...
i girino lascia stare arrivano anke a 20cm ci sono altri pesci che possono fare lo stesso compito |
i gyrinocheilus li odio, sono dei casinisti..
lascia perdere anche i botia. punta su cory e CARIDINE. ;-) |
Ok grazie
Ci penserò fra un po' per ora mi sto documentando sulle piante, a proposito penso di cominciare con queste: Anubias barteri nana Apanogeton crispus Cabomba caroliana Cripthocorine nevelli Higrophila augustifolia Mayaca wandelli Anubias hemianthus gallitrichoides Apanogeton Cryptocorine Wenditt verde Lilaeopsis novaezelandia Limonophila aromatica cercherò di mettere le più grandi dietro e le più piccole davanti a grandi linee... ok? può esserci incompatibilità fra piante? Van bene per cominciare? ciao ciao |
sono un po' troppe per 60 ltri...
L'anubias, la Limnophila e le crypto ok. L'aponogeton non te la consiglio è troppo grande. la cabomba necessita di molta luce per crescere bene. La mayaca ok però anch'essa necessita di molta luce, stesso discorso per la lilaeopsis. guardati anche qualche hygrophila corymbosa e polysperma che vanno bene. tutte queste piante non so se ce la fai a farcele stare, scegline qualcuna. ciauz Phil |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:09. |