![]() |
Chiarezza integrazioni.
Scusata la domanda, ma essendo un novello nel campo voleve sapere come va gestiya una vasca a livello di inegrazione della triade e o altri elementi.
Tutti questi elementoli si reintegrano da soli al momento che faccio il cambio dell acqua oppure vanno reintegrati con specifici prodotti? Al momento sono in maturazione e nn ho bisogno di integrare ninete sto solo misurando i valore ed inserendo biodigiset e biotimp. Questa domanda è per un futuro prossimo.. Vi ringtazio in anticipo per le risposte :) Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Interessa anche a me. Per quello che mi sembra di aver capito una volta aggiunti valori ottimali bisogna capire quanto la vasca consuma ed intervenire sulle sostanze in modo mirato. L'esempio più classico è il calcio che in presenza di coralli duri viene consumato più in fretta.
penso che per acquari con animali poco impegnativi i cambi magari più ravvicinati con un buon sale possano bastare a reintegrare. Ma aspettiamo consigli/spiegazioni dai più navigati che magari ho detto cavolate. Inviato dal mio GT-I9300 |
ciao, anche se sei in fase di maturazione e nn hai animali in vasca avrai sempre un consumo seppur minimo...quindi per agevolare la proliferazione delle coralline a discapito delle alghe prodotte dagli inquinanti è opportuno tenere sotto controllo i valori come stai facendo ed integrare non appena necessario.. i cambi d'acqua anche se fatti con il miglior sale nn sono sufficienti..
|
Ok perfetto quindi nn avendo sump il reatrore di calcio nn lo posso mettere e dovro integrare con qualche prodotto.
Oltre a calcio e magnesio cosa va integrato? Sapete consigliarmi qualche prodotto? Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
va integrato calcio magnesio e kh... ma ripeto solo quando sarà necessario..cmq c sono articoli sul forum che spiegano come e quando integrare..leggili ti daranno un grande aiuto!;-)
|
Mi ricordo vagamente che mio zio metteva anche ol ferro monstante nn avesse piante.. serve il ferro o è solo alimento per le piante?
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Piante???? Forse hai le idee un po' confuse...ti consiglio di leggere molto sul forum e magari anche qualche libro..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Scusa forse ho sbagliato a scriver piante volevo dire alghe del tipo caulerpa.. ho letto che oltre a consumare gli inquinati conaumano anche il ferro... o sbaglio?
Per l integrazione di ferro e altri elementi sono sufficienti i cambi regolari usando un buon sale..poi dipende molto dai litri della vasca e dal consumo del sistema e dagli animali..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Andrewcs grazie per le info! ;)
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:52. |