![]() |
Iodo con occhio gonfio
Ciao, oggi mi sono accorto che il mio iodo ha un occhio gonfio... Può essere dovuto a qualche scontro con altri pesci o è qualcosa di più "grave"?
Aggiungo che mangia è nuota senza problemi e non tende a nascondersi...http://img.tapatalk.com/d/14/04/09/6a4yjy7y.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/04/09/y7uze9u6.jpg Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tieni sotto controllo, ma potrebbe essere anche solo una botta. In un giorno o due dovrebbe rientrare. Se smettesse di mangiare invece sarebbe più preoccupante.
|
Ok grazie! Terrò la situazione sotto controllo ;)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Monitora e stai pronto ad intervenire.....come ha detto Sergio,puo rientrare da solo o peggiorare,ma è gonfio uno soltanto o entrambi?
|
Quoto Luigi e Sergio! ;-)
È così solo uno o entrambi? È una mia impressione oppure dall'immagine 2 sembra abbia le scaglie rialzate? La respirazione com'è? Intanto metti del biocondizionatore all'aloe se ne hai...comunque a me non sembra una botta...speriamo che mi sbagli...;-) Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk |
Solo un occhio (il destro), le scaglie sono normali è la foto che da quell'impressione... :) ho già messo del bio condizionatore mentre respirazione, nuoto e appetito sono del tutto normali...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Hai fatto bene a mettere il biocondizionatore all'aloe,male non fa......ora non puoi fare altro che tenerlo sottocontrollo e se dovesse peggiorare intervenire tempestivamente,isolarlo a parte e trattarlo.
|
Nel caso fosse necessario, con cosa mi consiglieresti di trattarlo?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Dipende se si aggrava oppure no...in ordine per gravità, puoi usare sale, general tonic della tetra, oppure un antibiotico ad uso umano (augmentin o bactrim).
Ma dall'occhio ti sembra che ci veda? Come sono i valori dell'acqua? Magari oggi fai un cambio acqua, aggiungendo ancora biocondizionatore all'aloe...;-) Se puoi somministra vitamine nel mangime ;-) Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk |
Oggi sembra si sia sgonfiato un po'... Ho messo comunque ancora un po' di biocondizionatore.
Continuo comunque a tenere monitorato il tutto e mi procuro il necessario nel caso debba intervenire... Grazie a tutti x i preziosi consigli!! Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:17. |